CALCIOMERCATO/ Inter, Morabito (ag. FIFA): Lennon inadatto al calcio italiano. Nasri? Tutto è possibile, ma dipenda da… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente fifa Vincenzo Morabito, ha parlato dell’interessamento dell’Inter per Bale e Nasri, due giocatori che potrebbero anche ritrovarsi a Milan ma…

03.03.2013 - int. Vincenzo Morabito
Nasri_R400
Samir Nasri (Infophoto)

Il caso Cassano riaccende i riflettori sul mercato dell’Inter. Kovacic è stato un acquisto giustamente celebrato – e pagato caro – ma di prospettiva, e dopo l’addio di Sneijder, a cui si è aggiunto l’infortunio di Milito davvero non c’era bisogno di “marette” in casa nerazzurra. Tornano quindi rumors e voci dall’Inghilterra, e per approfondirle Ilsussidiario.net ha interpellato in esclusiva, Vincenzo Morabito, agente Fifa ed esperto di calcio inglese. Certo, è arrivato Rocchi, ma su questo Morabito è lapidario: “i laziali sanno che è ormai un ex”. Come uscire allora dal vicolo stretto in cui si trovano i nerazzurri? Il centrocampo fa fatica e Schelotto e Kuzmanovic non hanno avuto l’impatto immediato che Branca si augurava. Certo, la lotta per il terzo posto è ancora aperta, ma sempre più difficile e sempre più importante per il futuro. L’Inter per ritornare grande ha bisogno dei soldi derivanti dalla Champions League, nel mirino dei nerazzurri ci sono giocatori importanti. Nasri del Manchester City piace moltissimo ai nerazzurri, ma per acquistare il francese occorrerà spendere soldi importanti, almeno venti milioni di euro secondo la valutazone dei Citizens. Senza Champions League sarà dura convincere il giocatore a seguire il progetto nerazzurro nella prossima stagione, anche perché si parla di 20 milioni di euro, una cifra sicuramente importante. Inoltre nel Tottenham potrebbe esserci l’addio di Lennon, giocatore che all’Inter piaceva nella scorsa stagione e potrebbe fare al caso del gioco di Stramaccioni nella prossima stagione. 

L’Inter affronterà il Tottenham in Europa League. Sorteggio ostico non crede? Purtroppo io credo che il Tottenham sia una delle squadre favorite per la vittoria dell’Europa League. Non sarà facile per l’Inter che ha già l’handicap della mancanza di Milito.

Che idea si è fatta dell’affare Carew? Io a volte non capisco come può una società come l’Inter pensare a Carew o Van Nistelrooy, giocatori che sono già andati in pensione da tempo. 

Rocchi potrebbe giocare di più… A Roma, sponda Lazio, sanno già che Rocchi è ormai un ex giocatore. Non capisco il suo arrivo a Milano.

Tornando al Tottenham, Gareth Bale sembra vicino al rinnovo… Ogni anno si dice sempre che Bale deve andare via e invece resta. Certo, secondo me prima o poi dovrà lasciare il Tottenham visto che ci sono club importanti su di lui.

Le italiane sono fuori dall’affare Bale?

Assolutamente si, Bale ha un valore di mercato fuori per le nostre squadre.

L’Inter sembra voler ripensare a Lennon… Ma per favore, si tratta di un buon giocatore adatto al calcio inglese, non andrebbe bene per l’Inter da nessun punto di vista.

Nasri potrebbe davvero vestire la maglia nerazzurra? Tutto è possibile, però credo che sia prematuro parlare del mercato del City perché a Manchester sono sicuri che Mancini andrà via.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori