CALCIOMERCATO/ Inter, Arouca alternativa a Paulinho, ma c’è da superare la Roma (esclusiva)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Marcos Arouca da Silva, conosciuto come Arouca, centrocampista brasiliano classe ’86

04.03.2013 - La Redazione
Arouca_R400
Arouca (infophoto)

Uno dei grandi obiettivi dell’Inter, durante l’ultimo mercato estivo ed invernale nella scorsa stagione è stato Paulinho, centrocampista brasiliano classe ’88 in forza al Corinthians. Un giocatore che l’Inter avrebbe potuto bloccare ed acquistare per circa 8 milioni di euro, una cifra relativamente bassa per un calciatore dotato di tecnca e personalità, che a detta di molti addetti ai lavori avrebbe giovato molto centrocampo nerazzurro. Ora Paulinho vale molto di più: si parla di un valore di mercato di circa 20 milioni di euro, una cifra importante che l’Inter non vorrebbe spendere. Il problema è che Paulinho ha cambiato agente: ora è Bertolucci, lo stesso di Juan Jesus, ma anche quello di molti giocatori del Chelsea e secondo i ben informati la prossima destinazione sarà proprio Londra. L’Inter ovviamente non si ferma e pensa ad una possibile alternativa di valore, che possa non far rimpiangere il giocatore del Corinthians. Nel mirino dell’Inter ci sono tanti altri giocatori importanti, uno di questi gioca nel Santos. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Marcos Arouca da Silva, meglio noto come Arouca, centrocampista brasiliano classe ’86 che gioca nel Santos. Ad assistere al match tra Santos e Corinthians di qualche giorno fa c’erano osservatori di Inter, Juventus, Milan e Roma, tutti interessati ai gioielli delle due squadre. C’era sicuramente grande attenzione per Paulinho (Neymar è ormai del Barcellona), ma nel mirino dell’Inter è finito anche Arouca. Costa meno di Paulinho, il suo valore è di circa 10 milioni di euro. Arouca è un volante, può giocare sia davanti alla difesa che da centrocampista centrale, ha visione di gioco e fisicamente è ben strutturato. Si tratta di un giocatore completo che potrebbe sostituire Paulinho nei pensieri dell’Inter. Il problema maggiore è che la Roma ha da tempo messo nel mirino il giocatore e Sabatini vorrebbe concludere la trattativa con il Santos prima della concorrenza. L’Inter però non ci sta e prepara l’offensiva per il calciatore brasiliano. Anche la Fiorentina vorrebbe puntare su Arouca, ma la società viola sembra aver virato su…

… un altro calciatore brasiliano. L’Inter quindi dovrà trovare gli argomenti giusti per l’acquisto del centrocampista brasiliano del Santos, che a 27 anni potrebbe fare il grande salto di qualità in Europa. Secondo i giornalisti brasiliani Arouca è pronto per il calcio europeo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori