PALERMO-INTER/ Mazzola: terzo posto possibile, Rocchi l’uomo in più…(esclusiva)

- int. Sandro Mazzola

SANDRO MAZZOLA ci presenta Palermo-Inter, partita della trentaquattresima giornata di serie A che mette in palio punti importanti per l'Europa dei nerazzurri ma anche per la salvezza...

Rocchigol Tommaso Rocchi, grande ex della partita (Infophoto)

Una partita molto delicata tra Palermo e Inter, due squadre che giocheranno per diversi obiettivi. La formazione rosanero è alla ricerca della salvezza, quella nerazzurra insegue un posto in Europa, magari anche in Champions League. Nell’ultima giornata di campionato la squadra diretta da Stramaccioni ha regolato il Parma, quella allenata da Sannino ha pareggiato a Catania negli ultimi minuti in un derby infuocato e combattuto oltre ogni regola. Risultati che hanno restituito morale a due squadre che stavano attraversando momenti non facili, ma ora serve solo vincere per gare un consistente passo avanti. La partita è fondamentale soprattutto per i rosanero, perchè la salvezza è più importante di un posto in Europa League, ma è vero anche che l’Inter vorrà vivere un’altra settimana serena. La squadra di Stramaccioni gioca sempre con gli uomini contati e non potrà contare su molti dei suoi teorici titolari. Nei 25 precedenti in Sicilia ci sono stati 11 pareggi, 9 successi dell’Inter, 5 del Palermo. Per parlare di questo match abbiamo sentito Sandro Mazzola. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Palermo-Inter sarà una sfida molto delicata per entrambe… Le situazioni però sono diverse per le due squadre, perché dopo la vittoria col Parma l’Inter può guardare con più fiducia ai suoi obiettivi. Il Palermo invece ha veramente bisogno di punti per uscire da una situazione di classifica molto difficile.
Per i nerazzurri ancora tanti assenti, un problema in più? Il problema degli infortunati riguarda tutte le squadre dall’inizio del campionato. Stramaccioni sta cercando di rimediare mettendo sempre in campo la formazione migliore.
Terzo posto ancora possibile?
L’Inter avrà il dovere di crederci e di lottare fino alla fine per conquistarlo. Non dovrà smettere di cercare di ottenere questo traguardo.
Rocchi potrà ancora essere decisivo?
Si può dire tranquillamente che i giocatori avanti con l’età sono ormai tanti nel calcio, quindi non mi meraviglierei se Rocchi risolvesse la partita.
Il Palermo però sembra in ripresa, come dimostra il pareggio di Catania… Il Palermo è una buona squadra, che ha sempre giocato un buon calcio. Nonostante la posizione in classifica, ha spesso fornito delle ottime prestazioni.
Miccoli e Ilicic sono i giocatori in più della formazione rosanero?
Sono due giocatori che qualsiasi squadra vorrebbe avere. Due giocatori di grande qualità tecnica e valore.
Sarà importante il fattore campo visto il mal di trasferta dell’Inter nelle ultime partite?

L’Inter purtroppo ha evidenziato questo problema nelle ultime partite e Stramaccioni anche stavolta dovrà risolvere come può il mal di trasferta. Speriamo che stavolta tutto vada bene.

Si parla di tanti allenatori che potrebbero sedere sulla panchina dell’Inter, le piacerebbe Zenga? Lo conosco fin da piccolo, l’ho visto crescere, so che incarna fino in fondo lo spirito Inter. Lo vedrei quindi bene sulla panchina nerazzurra.
Il suo pronostico per Palermo-Inter? Vedo un pareggio.

 

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie