CALCIOMERCATO/ Inter, contatto per il nuovo Samuel (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, i dirigenti dell’Inter hanno deciso di puntare su un difensore argentino che gioca nello Sporting Lisbona: Marcos Rojo

dybala_samuel_inter_palermoR400
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Il campionato dell’Inter finirà senza un obiettivo centrato, anzi: i nerazzurri dovranno cercare di vincere l’ultima partita sperando in un passo falso del Catania per evitare di giocare in Coppa Italia già a metà agosto. La stagione dell’Inter è stata sicuramente disastrosa, nella partita di ieri contro il Genoa il tecnico Stramaccioni ha dato spazio a molti Primavera perché c’erano molti infortunati soprattutto in difesa. L’obiettivo della squadra è quello di svecchiare la rosa soprattutto nel reparto arretrato, dove il muro argentino Samuel potrebbe andare via visto il contratto in scadenza e i tanti problemi fisici che hanno messo in evidenza la sua non giovane età. L’Inter ha già acquistato il difensore argentino del Napoli Hugo Campagnaro che arriverà a parametro zero. Anche Marco Andreolli arriverà a costo zero dal Chievo Verona, mentre oltre a Samuel potrebbe partire anche Matias Silvestre che non ha convinto in nerazzurro. I dirigenti dell’Inter vorrebbero trovare un elemento giovane da poter affiancare ai due titolari sulla carta, ovvero Andrea Ranocchia e Juan Jesus, che in questo campionato non hanno avuto un rendimento costante. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, i dirigenti dell’Inter hanno deciso di puntare su un difensore argentino che gioca nello Sporting Lisbona. Si tratta di Marcos Rojo, classe ’90, difensore del club portoghese e della Nazionale argentina. Si tratta di un difensore roccioso che ama giocare spesso in anticipo, un centrale di stampo sudamericano, che all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro. L’Inter vorrebbe approfittare della situazione economica non certo felice dello Sporting Lisbona che potrebbe cederlo a un prezzo non eccessivo. Nella squadra di Stramaccioni sicuramente potrebbe trovare spazio come centrale difensivo, dovrà essere bravo a superare la concorrenza dei possibili compagni di squadra. In Italia però l’argentino Marcos Rojo piace soprattutto alle due romane, l’Inter però potrebbe aver individuato un obiettivo della difesa per la prossima stagione. 

L’ex allenatore della Primavera in difesa non cerca un grande giocatore già affermato ma un altro giovane di talento che possa crescere con calma alla Pinetina. Il 23enne sudamericano potrebbe essere l’elemento giusto. E poi Marcos Rojo ad Appiano Gentile potrebbe trovare una colonia argentina in grado di aiutarlo a superare molte difficoltà. L’Inter quindi ha deciso di rimpolpare la colonia dei sudamericani e soprattutto degli argentini. Non sarà facile strappare Rojo allo Sporting ma anche alla concorrenza che ha messo nel mirino il giovane Marcos Rojo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori