Calciomercato Inter / Lacerenza (ag. FIFA): Villa o Sanchez dalla Spagna. Con Kovacic ci vuole…(esclusiva)

- int. Ruggero Lacerenza

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Ruggero Lacerenza ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di un giocatore a centrocampo che giochi con Kovacic

villa_sanchez
(INFOPHOTO)

Sulla panchina dall’Inter. Che anzi sta impostando il calciomercato estivo sull’impronta tattica del mister, che sembra voler puntare sul 4-3-3 di base nella prossima stagione. Icardi potrebbe essere il centrale nei tre davanti, in attesa che rientri Diego Milito. Altrimenti si può puntare su un”occasione” più esperta: Alessandro Matri e Fabio Quagliarella sono casi spinosi di calciomercato da valutare. Il romanista Osvaldo costa di più ma è in una forma migliore, e viste le radici argentine non farebbe fatica ad inserirsi ad Appiano Gentile. Dalla Spagna invece si parla dello “Squalo”, Alvaro Negredo del Siviglia, 25 anni e 20 gol nella Liga, già nel mirino della Fiorentina. A centrocampo invece il dilemma è chi affiancare al giovane Kovacic, sicuro protagonista del prossimo futuro: Pedro Obiang della Sampdoria, per stare su acquisti in salsa spagnola? Questa ed altre domande di mercato abbiamo rivolto all’agente FIFA Ruggero Lacerenza, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.

I tifosi dell’Inter non sono così convinti della scelta di Moratti di confermare Stramaccioni. Che pensa? Io credo che le colpe di questa stagione deludente non siano del mister Stramaccioni, che ha molte attenuanti soprattutto per questo riguarda i tanti infortunati.
Capitolo attaccanti, basterà il solo Icardi per “mantenere” l’attacco in attesa del ritorno di Milito? Assolutamente no, l’Inter dovrà comunque puntare su un attaccante in grado di poter dare un contributo importante a livello di reti segnate.
Da Torino, sponda Juventus, potrebbe arrivare uno tra Matri e Quagliarella… 
Vedendo gli attaccanti dell’Inter Quagliarella sarebbe molto simile a Palacio. Matri è sicuramente un ottimo giocatore ma pensavo a qualcuno di più affidabile.
Osvaldo ad esempio? 
Sì a me piace tanto, però anche all’estero l’Inter potrebbe trovare degli ottimi affari, penso a Villa o Sanchez del Barcellona.
Si è parlato molto di Negredo del Siviglia: cosa ne pensa? 

In Spagna parlano benissimo di lui anche come professionista. E’ sicuramente un ottimo giocatore ma non sono così sicuro che si tratti di un giocatore da campionato italiano.

A centrocampo piace Obiang. E’ il giocatore giusto da affiancare a Kovacic? Obiang è un giovane che sta facendo bene ma accanto al giovane croato io vedrei bene uno come Inler del Napoli, che ha esperienza. Oppure Nainggolan ma qui bisognerà stare attenti alle offerte dall’estero.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori