CALCIOMERCATO/ Inter, Ruga (ag. FIFA): Gomez vicino. Handanovic-Sanchez-Bartra, ecco le ultime (esclusiva)

- int. Mauro Ruga

In esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Mauro Ruga ha parlato del mercato dell’Inter, valutando il possibile affare-Handanovic con il Barcellona e gli altri acquisti ventilati

Gomez_Napoli
Alejandro Gomez, attaccante del Catania (Infophoto)

Si parla molto del Barcellona, con riflessi anche in casa Inter. La squadra catalana ha perso nella semifinale della Champions League, subendo il Bayern Monaco sia nel punteggio che sul piano del gioco. Quest’anno i catalani dovranno “accontentarsi” della Liga, quasi vinta, ma la lezione subita dal bavaresi ha fatto rumore. E potrebbe avere ripercussioni per qualche giocatore: ad esempio Alexis Sanchez, che interessa alla Juventus e alla stessa Inter. L’attaccante cileno è stato individuato come possibile contropartita tecnica nell’operazione che coinvolge Samir Handanovic, il portiere nerazzurro che piace al Barcellona. Altri giocatori ipotizzati per sbloccare la trattativa sono Alex Song e anche il difensore Marc Bartra, prodotto della Cantera blaugrana classe 1991. Nella doppia semifinale di Champions Bartra ha faticato parecchio, come tutta la squadra, ma resta un elemento dalle prospettive molto buone: può essere una chiave nell’affare Handanovic? Intanto Leonardo, dirigente del PSG, fa visita a Zanetti infortunato e c’è chi ne approfitta, per rinfrescare la storia del ritorno. Dal canto loro i dirigenti attuali stanno lavorando per costruire un’Inter più competitiva: Papu Gomez e Radja Nainggolan sono due dei nomi più caldi. Per parlare di questi giocatoriilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mauro Ruga.

Handanovic-Barcellona, l’Inter potrebbe cederlo. Mossa giusta? Se i nerazzurri vogliono capitalizzare al meglio la cessione di Handanovic allora è giusto cederlo per una cifra importante, come quella offerta dal Barcellona. Ma se vogliono costruire una grande squadra non si può cedere il portiere sloveno.
Potrebbe arrivare Sanchez dal club blaugrana… In questo caso l’affare assumerebbe dei contorni interessanti per l’Inter, ma non sono così sicuro che il Barcellona voglia privarsi di Sanchez.
Si è parlato anche di Marc Bartra come possibile contropartita tecnica… 
No, il difensore del Barcellona non mi ha convinto, non credo possa aumentare la qualità dell’Inter in difesa. Se devi cedere Handanovic devi almeno farti dare un giocatore importante dal Barcellona.
Continuano le voci di un possibile ritorno di Leonardo. E’ possibile pensare a un ritorno del dirigente brasiliano? 
Credo di no, le parole di Moratti fanno capire che non ci sarà una rivoluzione a livello societario. Onestamente è difficile giudicare il lavoro di Branca e Stramaccioni, visti i tanti infortunati che hanno falcidiato la rosa nerazzurra quest’anno.
Il Papu Gomez giocatore da Inter?

 Assolutamente sì, è un giocatore da grande squadra e sono sicuro che potrà davvero andare all’Inter, le indiscrezioni dicono questo.

Con lui potrebbe arrivare anche Nainggolan… Altro giocatore pronto a fare il salto di qualità, il Cagliari chiede tanto ma credo che l’Inter faccia bene a puntare su di lui.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori