CALCIOMERCATO/ Inter, Sperati (ag. FIFA): Zenga per Stramaccioni. Via Handanovic perché…(esclusiva)
In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Sperati, ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare del possibile addio di Stramaccioni e dell’arrivo di Zenga…

I tifosi dell’Inter stanno assistendo a una lenta agonia sportiva della loro squadra. Non resta per loro che distrarsi con i tanti rumors di calciomercato che girano intorno ai nerazzurri. Massimo Moratti e Marco Branca sono super attivi sul mercato e stanno cercando di correre ai ripari in vista del prossimo campionato. Il primo nodo da sciogliere è la guida tecnica e quindi il futuro di Andrea Stramaccioni che forse troppi superficialmente considerano saldamente in sella anche il prossimo anno. Conoscendo il presidente dell’Inter non è possibile azzardare pronostici scontati. In attesa di definire questo importantissimo tassello continua il lavoro di mercato alla ricerca dei rinforzi giusti: nelle ultime ore si sono susseguiti i nomi di Jeremy Menez, trequartista del Psg che in Francia continua a non trovare spazio nell’undici titolare, ma anche Alessandro Diamanti, il fantasista del Bologna e un suo compagno di squadra, il centrocampista greco Panagiotis Koné. Tre pallini del presidente nerazzurro che piacciono molto anche a Stramaccioni. Tra il francese e il fantasista felsineo ne arriverà uno solo. IlSussidiario.net ha chiesto in esclusiva all’agente Fifa Claudio Sperati di spiegare le strategie in casa Inter.
Jeremy Menez obiettivo dell’Inter. Sarebbe un rinforzo giusto per i nerazzurri? Non credo che adesso Menez possa fare la differenza in questa Inter. Il francese ha sicuramente talento ma non lo vedo come obiettivo primario per i nerazzurri.
In che senso? L’Inter non ha una quadratura tattica e di squadra, per questo Menez, mai continuo, rischierebbe di essere risucchiato dal momento negativo della formazione nerazzurra.
Stramaccioni potrebbe restare. E’ l’uomo giusto per ripartire? Assolutamente no, non ha grandi colpe in questa stagione ma non lo vedo con l’esperienza giusta per riportare fuori l’Inter in questo momento. Servirebbe un allenatore in grado di scuotere tutto l’ambiente.
A chi sta pensando?
Walter Zenga. Ha l’esperienza giusta, ha fatto tanta gavetta e soprattutto è un idolo dei tifosi dell’Inter, porterebbe tanto entusiasmo in casa nerazzurra.
Diamanti potrebbe aiutare l’Inter ad aumentare la qualità del proprio gioco? Lui è già più continuo rispetto a Menez. Certo, non è giovanissimo, però visto che Moratti senza soci stranieri non vorrà investire tanto, Diamanti potrebbe essere una carta importante.
C’è stato qualche elemento positivo in questa stagione per i nerazzurri? Io sono rimasto sorpreso dalla personalità del giovane Kovacic che sta facendo molto bene. Non si ferma al solito compitino come gli altri compagni ma cerca di inventare.
(Claudio Ruggieri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Nicolas Vaporidis si fa male all'Isola dei Famosi/ Piede fasciato e alluce tagliato17.05.2022 alle 01:39
-
Isola dei Famosi 2022/ Eliminati, diretta: Mercedesz e Nicolas nominati (17a puntata)17.05.2022 alle 01:40
-
Laura Maddaloni lite con Luxuria all'Isola "Mi hai giudicata subito"/ "Proprio da te"17.05.2022 alle 01:11
-
CLEMENTE RUSSO ELIMINATO ALL'ISOLA/ "Felice di tornare da Laura e dalle bimbe"17.05.2022 alle 00:42
-
Alessandro Iannoni, due di picche a Maria Laura all'Isola/ Carmen esulta!17.05.2022 alle 00:26
Ultime notizie
-
CARMEN DI PIETRO/ "Maria Laura è una falsa calcolatrice"16.05.2022 alle 23:53
-
Lory Del Santo Vs Vaporidis "In video solo se litiga"/ Scontro in diretta all'Isola!16.05.2022 alle 23:57
-
Alessandro, "trauma giovanile"/ "A scuola preso in giro per favole di mamma Carmen"16.05.2022 alle 23:06
-
Edoardo Tavassi non crede a Mercedesz Henger, amore finito?/ Le accuse "Non mi fido.."16.05.2022 alle 23:25
-
GENNARO AULETTO, CHI E'?/ Piovono contestazioni sul suo sbarco a L'isola dei famosi16.05.2022 alle 23:10
I commenti dei lettori