CALCIOMERCATO/ Inter, Cassano vuole restare, Stankovic dice addio

- La Redazione

Il fantasista dell’Inter, Antonio Cassano, vuole rimanere a Milano per giocare un’altra stagione con la casacca nerazzurra, al fianco di Walter Mazzarri. Intanto un altro eroe saluta…

cassano_dito
Antonio Cassano (Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Si blinda ad Appiano Gentile il fantasista dell’Inter, Antonio Cassano. L’attaccante nerazzurro è uscito allo scoperto, e parlando ai microfoni di Chi ha confessato: «Spero di rientrare nei piani dell’Inter, grande società e grande team. E poi hanno scelto Walter Mazzarri, che conosco bene dai tempi della Sampdoria e che stimo». Con il tecnico toscano, il fantasista barese ha vissuto due ottime stagioni alla Samp, dal 2007 al 2009, e i due hanno instaurato un bel rapporto. Lo stesso Mazzarri, pochi giorni fa, ha ricordato come Cassano è andato subito a salutarlo in occasione di Inter-Napoli dell’anno scorso, piccoli gesti ma che lasciano il segno… Per la cronaca, l’ex Milan ha ancora un anno di contratto (scadenza 30 giugno del 2014), a due milioni di euro netti a stagione. L’Inter potrebbe decidere tutto sommato di trattenere il giocatore fino alla scadenza naturale dell’accordo per poi salutare il giocatore fra un anno esatto. Tutto può succedere ma a tutt’oggi Cassano è più un giocatore dell’Inter che di un’altra società…

CALCIOMERCATO INTER – Con un Cassano che rimarrà molto probabilmente alla Pinetina, c’è un Dejan Stankovic ad un passo dall’addio. Il centrocampista della nazionale serba non prolungherà la propria esperienza a Milano. Troppi gli acciacchi fisici che ne hanno condizionato le performance nell’ultimo anno e mezzo, e in particolare quel fastidioso infortunio al tendine d’Achille, che ha costretto “Deki” a rimanere ai margini del rettangolo di gioco per tantissimo tempo. Il suo attuale accordo scadrà fra circa un anno, al 30 giugno del 2014, per uno stipendio di 3 milioni di euro netti annui, ma è stato lo stesso Stankovic a voler fare un passo indietro. Dopo 9 lunghi anni di battaglie, un altro eroe dello storico Triplete svestirà la casacca nerazzurra ma senza però appendere le scarpe al chiodo. Sono ancora diverse le società a lui interessate a cominciare dalla suggestiva ipotesi Lazio, la squadra che per prima l’ha portato in Italia dalla Stella Rossa. Attenzione anche alle offerte di Cina e della Major League Soccer americana.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 12 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori