CALCIOMERCATO/ Inter, Falcao “chiama” Guarin? Nocerino o Nainggolan pronti a sostituirlo

- La Redazione

E’ tutt’altro che certa la permanenza ad Appiano Gentile di Fredy Guarin, centrocampista della nazionale colombiana in forza all’Inter. Falcao sta chiamando il connazionale a Monaco

guarin_braccio Fredy Guarin (Infophoto)

Si corre verso una cessione eccellente in casa Inter. Il prescelto sembrerebbe essere uno solo e precisamente Fredy Guarin. Il centrocampista della nazionale colombiana, reduce da una metà stagione decisamente deludente in quel di San Siro, potrebbe fare le valigie a breve. L’idea della società di corso Vittorio Emanuele è quella di dare vita ad una partenza “vip” per sovvenzionare il calciomercato in ingresso, e con un Handanovic considerato (almeno fin ad ora), incedibile, tutte le strade portano quindi all’ex Porto. Fra le mete probabili vi è il Monaco. Il connazionale Radamel Falcao, da poco sbarcato nel Principato di Monaco, è tornato a chiamare Guarin: «Se Fredy può arrivare al Monaco? E’ un mio desiderio. Sarebbe una grande gioia sia perché siamo amici, sia per il tipo di giocatore che è. Nel Porto ha fatto grandi cose con James Rodriguez. Se Dio vuole si farà». L’Inter è pronta a cedere il giocatore, in cambio però di un’offerta che si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro. Alla finestra vi sono anche il Tottenham e il Napoli.
La partenza di Guarin potrebbe permettere all’Inter di dare vita ad un colpo di calciomercato importante a centrocampo. Il desiderio principale di Walter Mazzarri si chiama Radja Nainggolan, giovane talento in forza al Cagliari che il tecnico livornese avrebbe voluto con se già ai tempi del Napoli. Nelle scorse ore il diretto interessato è uscito allo scoperto, facendo capire come il suo addio ai rossoblu sia possibile, ma nel contempo non regalando segnali chiari: «L’Inter – dice il belga – è più ricca rispetto alla Roma, ma conta anche la visibilità». Alla finestra vi è infatti anche la Roma che avrebbe già preparato un’offerta interessante pari a 9/10 milioni di euro cash più l’aggiunta dei giovani Verre e Caprari, da poco tornati interamente di proprietà giallorossa. Altro nome caldo per il centrocampo nerazzurro è quello di Antonio Nocerino, anch’egli pupillo di Mazzarri, e giocatore in partenza dal Milan per il poco spazio trovato.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 24 giugno 2013







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie