CALCIOMERCATO/ Inter, Ghirardi abbraccia Cassano, Silvestre decide a breve

- La Redazione

Fra pochi giorni si potrebbe chiudere la trattativa fra l’Inter e il Parma legata a Belfodil, Cassano e Silvestre. Resta da convincere il centrale nerazzurro che starebbe puntando i piedi

cassano_ginocchio
Antonio Cassano (Infophoto)

Ancora qualche giorno, un po’ di pazienza, poi Ishak Belfodil diverrà a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter e in contemporanea Antonio Cassano sbarcherà al Tardini di Parma. Ieri è uscito allo scoperto Tommaso Ghirardi, il patron del club gialloblu, che ha esternato tutto il proprio entusiasmo per l’arrivo ormai prossimo del barese: “Siamo ottimisti, nel weekend si può definire, c’è serenità nello staff del giocatore e quindi fiducia. È un’operazione molto, molto importante, stiamo parlando di un campione”. Ha un sorriso a 32 denti Ghirardi e in occasione del party organizzato per la festa del centenario del club, l’ospite d’eccezione e il regalo della serata, sarà proprio FantAntonio. Il Parma lo ha voluto fortemente per provare a costruire una squadra che possa conquistare l’accesso all’Europa. Le Coppe mancano ormai da troppi anni in Emilia e Ghirardi, dopo i segnali positivi delle ultime stagioni, sente che il traguardo ora è vicino.

Se Belfodil sembra ormai diretto a Milano, e Cassano a Parma, il discorso è un po’ più complicato per Silvestre. Il difensore nerazzurro, nonostante la continua mediazione dei dirigenti emiliani e meneghini, non sembra intenzionato a trasferirsi al Tardini e vorrebbe provare a convincere Walter Mazzarri, rimanendo a San Siro. Il prossimo 4 luglio rientrerà a Milano e con grande probabilità proverà a parlare vis-a-vis con la dirigenza nerazzurra, sperando che la stessa accolga le proprie richieste. In corso Vittorio Emanuele si stanno comunque riorganizzando nel caso in cui Silvestre, alla fine, rimanesse ad Appiano Gentile. Al Parma, oltre al conguaglio cash di 7,5 milioni di euro, andrebbero l’altra metà di Mariga, più un giovane in comproprietà, molto probabilmente il giovane attaccante classe 1997 Bonazzoli.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 28 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori