Calciomercato Inter, le notizie al 23 luglio 2013

- La Redazione

Nonostante lo stallo dei giorni scorsi, è velocemente ripresa la trattativa di calciomercato che porta Erick Thohir  verso l'acquisizione della maggioranza dell'Inter. Il punto sul mercato.

moratti_cinesiR400 Moratti (Fonte Infophoto)

Di calciomercato dell’Inter aggiornate a oggi 23 luglio 2013. Nonostante lo stallo dei giorni scorsi, è velocemente ripresa la trattativa che porta Erick Thohir verso l’acquisizione della maggioranza dell’Inter, vale a dire al 75% del pacchetto azionario del club nerazzurro. Ancora niente di ufficiale, ma secondo recenti indiscrezioni di calciomercato sembra che l’Inter abbia già prenotato e opzionato, per domenica prossima, il notaio Giuseppe Calafiori per un atto di vendita delle quote. Potrebbe trattarsi di una semplice operazione preliminare, ma il magnate indonesiano sembra ormai vicinissimo a mettere le mani su gran parte della società, anche se Moratti e famiglia rimarranno comunque all’interno. Ma passiamo alle ultime novità di calciomercato, a cominciare dall’affare riguardante Aleksandar Dragovic, il quale ha recentemente voltato le spalle al denaro offerto dalla Dinamo Kiev, confermando l’intenzione di voler approdare solamente all’Inter. Inizialmente era stato il Basilea, nel tentativo di anticipare i nerazzurri, ad accettare la proposta di 9 milioni di euro arrivata dal club ucraino, ma il giocatore ha preferito non lasciarsi convincere dai 2,2 milioni netti di contratto all’anno che gli sono stati offerti. Bisogna inoltre aggiungere che l’eventuale trasferimento di Dragovic a Milano potrebbe far tornare in voga un’eventuale ipotesi di cessione di Andrea Ranocchia, il quale lascerebbe Milano a determinate condizioni: difficilmente, infatti, il club nerazzurro potrà accettare una qualunque offerta di calciomercato inferiore ai 14-15 milioni di euro. Oltre a Ranocchia, in bilico rimane ovviamente anche Cristian Chivu. Queste le parole di Dragovic a Itasportpress.it: “Ho già fatto sapere cosa penso del club nerazzurro e ribadisco che ho solo un’idea in testa. Se lascio il Basilea lo farò per l’Inter perché è un club storico e blasonato. Inoltre giocare in Serie A è ben diverso che andare a giocare in campionati di livello più basso. Ringrazio la Dinamo Kiev, ma andare all’Inter è un mio sogno che spero si avveri“. Altro capitolo di calciomercato è quello riguardante Luis Neto, difensore portoghese ex Siena che oggi gioca nello Zenit San Pietroburgo: il suo agente, Bruno Carvalho, ha confermato di essere venuto a conoscenza del forte interessamento dell’Inter, “tuttavia voglio sottolineare come con noi non abbia parlato ancora nessuno. Non è un segreto che alcuni fra i maggiori club internazionali abbiamo interesse nei confronti di Luis, ma al momento è un giocatore dello Zenit e vuole vincere con il club russo. Quando ha lasciato il Siena si è ripromesso che un giorno sarebbe tornato in Serie A, ma rimane da vedere se e quando accadrà“, ha dichiarato. Un altro giocatore interessato all’Italia e all’inter, è…

Ryad Boudebouz, trequartista algerino del Sochaux: “Il campionato italiano? Perché no, ma finora non c’è stato nulla“. Intanto l’Inter, insieme al Benfica, è tornata all’attacco del diciannovenne brasiliano Wallace, il quale potrebbe presto lasciare il Chelsea in prestito. L’agente del giocatore ha spiegato di recente a Calciomercato.it che “l’Inter sarebbe molto interessante: è una grande squadra. Vorrei definire tutto la prossima settimana, quando il ragazzo tornerà dalla tournée in Asia: per questo verrò nuovamente in Europa, ma ancora non so in quale Paese“. Infine chiudiamo con l’affare Mauricio Isla: quando tutto sembrava perduto, dopo il “no” fatto intendere dalla Juve, ecco che proprio su queste colonne l’agente FIFA Manuel Porceddu ha dichiarato di non credere “che l’affare sia sfumato. La Juventus sta aspettando il sì del Napoli per Zuniga. Dopo cederà Isla che ha già detto di sì all’Inter”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie