Calciomercato Inter / Pettinato (ag. FIFA): Fernando al posto di Nainggolan! Alvarez e Ranocchia via per… (esclusiva)

- int. Antonio Pettinato

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare delle possibili cessioni di Ranocchia e Alvarez

ricky_alvarez_inter_r400
Ricky Alvarez (Infophoto)

Il presidente Massimo Moratti si è detto molto soddisfatto del lavoro di Walter Mazzarri nel ritiro di Pinzolo, che si è appena concluso con due amichevoli consecutive. Il mister sta trascinando tutti con la sua grande voglia di lavorare e di aiutare la squadra a fare un grando salto di qualità. Moratti vorrebbe dunque fare un regalo di calciomercato all’Inter: un esterno destro che possa fare bene visto che il capitano Javier Zanetti non è ancora pronto dopo il grave infortunio al tendine d’Achille mentre Jonathan non convince pienamente il tecnico toscano. Come si sa, Mauricio Isla è in stand-by e quindi sarà necessario approfondire delle alternative. L’altra nome sempre in primo piano è quello di Radja Nainggolan, anche se i tempi si stanno allungando, ma l’Inter dovrà pensare anche alla probabile necessità di effettuare una cessione di grande livello per fare cassa. Andrea Ranocchia piace molto a vari club, potrebbe essere lui l’indiziato. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net l’agente Fifa Antonio Pettinato.
CALCIOMERCATO INTER. Moratti ha confermato che l’Inter vuole prendere un esterno destro. Si riapre la pista Isla? 
Io credo che la pista Isla non sia ancora chiusa e tra qualche giorno potrebbero esserci delle novità. Ma l’Inter ha deciso di non abbandonare anche altre ipotesi.
Ovvero? 
Si è parlato di Van der Wiel e di Zuniga. Io credo che qualcuno di questi giocatori potrebbe davvero vestire la maglia nerazzurra.
Cosa mancherebbe poi all’Inter? 
Oltre all’esterno destro ci sarebbe anche un centrocampista nel mirino, si parla molto di Nainggolan ma non sarà facile certamente strappare il giocatore a Cellino.
C’è un’alternativa al belga? 
Secondo me l’Inter non ha ancora abbandonato la pista che porta a Fernando del Porto, un giocatore da tempo nel mirino dei nerazzurri.
E’ chiaro che bisognerà cedere qualche giocatore non crede? 
Ranocchia potrebbe essere uno dei quei giocatori pronti ad andare via. I soldi della sua cessione serviranno per fare mercato. Ma non sarà la sola cessione.
In che senso? 
Anche Alvarez potrebbe andare via, secondo me Mazzarri non ha ancora avuto risposte importanti dall’argentino. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 24 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori