Calciomercato Inter / Lacerenza (ag. FIFA): Van der Wiel? Solo Zuniga! Borriello? Una voce che…(esclusiva)

- int. Ruggero Lacerenza

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Ruggero Lacerenza ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di Nainggolan a centrocampo. Per le fasce…

Zuniga_spagnole
Juan Camilo Zuniga (Infophoto)

In casa Inter si è chiuso il ritiro di Pinzolo, e anche le amichevoli italiane per questa estate 2013 sono finite. Si può fare un primo bilancio, e bisogna ammettere che l’impatto di Mauro Icardi non è stato dei migliori. Forse anche per questo “radio” calciomercato parla di un possibile arrivo di Marco Borriello. Bisogna però ammettere che non è l’attacco la priorità per il calciomercato nerazzurro in questi giorni. Certamente il tecnico toscano Walter Mazzarri vorrebbe prendere un esterno destro, ruolo importante per il gioco dell’Inter che al momento non è molto coperto. La società nerazzurra sta vagliando diverse opzioni, ad esempio quella legata a Juan Camilo Zuniga, giocatore del Napoli seguito anche dalla Juventus. Facile immaginare un intreccio che coinvolgerebbe anche Mauricio Isla. Inoltre i nerazzurri cercheranno in tutti i modi di completare il mosaico della squadra di Mazzarri con l’aggiunta di un centrocampista, che potrebbe essere Radja Nainggolan oppure Fernando, due nomi che sembrano essere in ballottaggio fra loro. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Ruggero Lacerenza ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Non si può giudicare un calciatore da due amichevoli o dal ritiro estivo. Aspettiamolo nelle partite di campionato: Icardi ha talento, è normale che abbia bisogno di ambientarsi meglio, essendo un ragazzo del 1993.
Come si spiegano le voci su un possibile arrivo di Borriello? 
Sono semplici rumors di mercato, credo che l’Inter non voglia puntare su un altro attaccante. Ricordiamoci che ci sono Milito e Palacio, oltre ai due giovani nuovi acquisti Belfodil e Icardi.
L’esterno destro non è ancora arrivato. Si parla anche di Van der Wiel. Su chi dovrebbe puntare l’Inter? 
Il migliore per Mazzarri è Zuniga, che ha lavorato diversi anni con lui. Dopo viene Isla e infine Van der Wiel, che però non credo sia l’elemento giusto per i nerazzurri.
Capitolo centrocampo: meglio Nainggolan o Fernando? 
Il primo visto che conosce perfettamente il campionato italiano. Con Guarin, Kovacic e Cambiasso formerebbe un grandissimo centrocampo.
Ranocchia andrà davvero via dall’Inter? 
L’Inter deve confermare Ranocchia. Anche perché non è che ci siano molti difensori centrali di livello disponibili sul mercato.
Il difensore umbro dovrà però fare un salto di qualità… 
Con Mazzarri sono sicuro che Ranocchia potrà ritrovare un rendimento costante, dovrà essere il perno della difesa nerazzurra. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 25 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori