CALCIOMERCATO/ Inter, assalto a Taider, novità Luiz Gustavo

In casa Inter si cercano nuovi centrocampisti da inserire in rosa. Negli ultimi giorni è tornato vivo l’interesse nei confronti del gioiello Taider. Attenzione alla novità Luiz Gustavo

27.07.2013 - La Redazione
Taider_Juve
Foto Infophoto

CALCIOMERCATO INTER – Cercasi centrocampista in casa Inter. I dirigenti di corso Vittorio Emanuele stanno scandagliando in lungo e in largo il mercato in cerca di un possibile innesto per il reparto di mezzo e l’ultimo porta in Germania, al Bayern Monaco. Fra le fila dei campioni d’Europa gioca Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano accostato ai nerazzurri un paio di mesi fa prima che il tutto decadesse. All’epoca i bavaresi chiedevano ben 17 milioni di euro, cifra che fece spaventare le varie pretendenti. Ora però lo scenario sembrerebbe cambiato in favore degli acquirenti visto che il medianone ex Hoffenheim sembra finito in fondo nelle gerarchie di Pep Guardiola e di conseguenza starebbe guardandosi attorno in cerca di una nuova sistemazione. Luiz Gustavo è considerato una sorta di De Rossi verdeoro, capace di giocare sia da incontrista quanto da centrale di difesa e all’occorrenza anche come terzino sinistro. Relegato in panchina per via del centrocampo a tre, per acquistarlo dovrebbero bastare attorno ai 12/15 milioni di euro. L’Inter starebbe studiando la formula adeguata, un prestito con diritto di riscatto, magari oneroso, e non è da escludere che nei prossimi giorni il tutto si possa concretizzare.

CALCIOMERCATO INTER – Altro nome caldissimo è quello di Saphir Taider, centrocampista centrale classe 1992 di origini franco-algerine (così come Belfodil). Dal 2012 a Bologna, è entrato nel mirino delle big dopo le 46 gare e i 3 gol segnati in quel dello stadio Dall’Ara. Secondo quanto riportato da Sky Sport durante la prossima settimana i nerazzurri presenteranno una proposta ufficiale per avere il giovanissimo talento che costa attorno ai 7/8 milioni di euro, forse qualcosa di più. Taider può giocare anche in cabina di regia e sulla trequarti e Mazzarri starebbe spingendo per averlo al suo fianco.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 27 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori