Calciomercato Inter / Concorrenza tedesca per Luiz Gustavo, altri contatti per Marquinho

L’Inter è alla ricerca di un centrocampista: Luiz Gustavo continua a piacere, ma su di lui c’è anche il Wolfsburg. Intanto ci sono altri contatti per portare ad Appiano Gentile Marquinho

30.07.2013 - La Redazione
luiz_gustavo
(INFOPHOTO)

L’Inter ha un nuovo obiettivo per il suo centrocampo: è Luiz Gustavo, campione d’Europa, anzi di tutto, con il Bayern Monaco due mesi fa. Il brasiliano lo scorso anno non partiva titolare e anche nel finale ha dovuto giocarsi spesso e volentieri il posto con Javi Martinez e Toni Kroos, e ha mostrato di essere diventato un giocatore importante, un ottimo collante in mediana insieme a Bastian Schweinsteiger, con il quale si completa molto bene. La sua grande stagione è stata premiata con la convocazione da parte di Felipe Scolari per la Confederations Cup, che ha giocato e vinto da titolare inamovibile. L’Inter ci sta pensando, sa bene che l’arrivo di Thiago Alcantara al Bayern Monaco e il rientro di Toni Kroos gli chiudono spazi importanti, ma su Luiz Gustavo è forte l’interesse del Wolfsburg, che attraverso il suo tecnico Dieter Hecking ha fatto sapere di star provando con ogni mezzo a portare il giocatore nel club biancoverde. “Faremo di tutto per prenderlo, sappiamo che ci sono altre squadre su di lui, ma abbiamo avuto qualche colloquio e ci proveremo, pur se al momento non abbiamo iniziato a negoziare”, queste le sue parole riportate da FcInterNews.it. I nerazzurri naturalmente possono mettere in campo il blasone superiore e una storia che il Wolsfburg non ha; per contro, il giocatore potrebbe voler rimanere in Bundesliga, dove gioca dal 2007 (prima con l’Hoffenheim).

Altro affare a centrocampo riguarda la fascia, in questo caso quella sinistra anche se la necessità primaria sarebbe un innesto a destra. Secondo le ultime indiscrezioni Inter e Roma stringeranno a breve il discorso su Marquinho, 27 anni, centrocampista mancino di nazionalità brasiliana. In questo momento la Roma ha tante alternative a centrocampo e può permettersi di rinunciare a Marquinho, che ha un contratto fino al e uno stipendio di circa 900 mila euro a stagione. L’Inter, bisognosa di un esterno, ha drizzato le antenne e punta all’acquisto di Marquinho, possibilmente in prestito oneroso di modo da non dover spendere troppo (si può ipotizzare 1 milione con successivo diritto di riscatto). Nelle prossime ore le due società dovrebbero incontrarsi per discutere l’operazione. Attualmente Marquinho si trova in America con il resto della squadra giallorossa: negli USA è arrivata anche l’Inter e chissà che il brasiliano non debba spostarsi di qualche chilometro, da Kansas City a Indianapolis…

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 30 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori