Calciomercato Inter / Corona (ag. FIFA): Isla in pole, ma c’è anche Antonelli! (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.Fifa Luigi Corona parla dei possibili movimenti di calciomercato dell’Inter: Isla potrà sbloccarsi? Antonelli è un’alternativa ancora calda?

30.07.2013 - int. Luigi Corona
palacio_antonelli
Foto Infophoto

Non ha voluto giudicare l’operato della società sul calciomercato. Si è detto tranquillo e convinto che i dirigenti dell’Inter alla fine riusciranno a rinforzare la squadra a dovere. Per il momento il nuovo allenatore sta lavorando con gli acquisti studiati prima del suo arrivo, se escludiamo Ishak Belfodil, ma ha richiesto e aspetta ancora un colpo per la fascia destra. Il primo obiettivo in questo senso era Mauricio Isla, ma ad oggi la trattativa con la Juventus si è arenata, come ha ribadito il dirigente bianconero Giuseppe Marotta. L’affare Isla si può considerare sopito del tutto? Per il versante sinistro rimbalza ancora l’interesse nerazzurro per Luca Antonelli, che il Genoa potrebbe liberare di fronte ad una buona offerta, e in ogni caso a cuor più leggero dopo l’ingaggio di Giovanni Marchese. Sullo sfondo, quasi legato agli sviluppi societari, Radja Nainggolan, trattato all’inizio del calciomercato e momentaneamente in stand-by. Il centrocampista belga piace anche alla Fiorentina, che però per bocca del direttore sportivo Daniele Pradè ha negato l’interesse ad imbastire una trattativa con il Cagliari. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Luigi Corona.

Avrebbe voluto già prima qualche giocatore importante, soprattutto sugli esterni. Il mercato dell’Inter è fermo, non so se questo sia dovuto alla questione societaria o a una programmazione errata. 
Capitolo esterni: crede che l’affare Isla potrà sbloccarsi? Secondo me sì, soprattutto se la Juventus dovesse acquistare Zuniga dal Napoli. E l’Inter con Isla farebbe un grande colpo, ne sono sicuro.
Piace molto Antonelli del Genoa. Che ne pensa? Si tratta di un ragazzo che quest’anno ha di fatto espresso un rendimento elevato, quando non condizionato da problemi fisici. Potrebbe togliersi delle soddisfazioni, dipenderà anche dalla volontà del Genoa di cederlo e in questo momento non mi sembra.
Nainggolan, c’è la Fiorentina sul belga. L’Inter dovrebbe preoccuparsi? Sì, la Fiorentina ha acquistato Mario Gomez, Ilicic e altri bravi giocatori, ha tutta l’intenzione di fare uno squadrone e Nainggolan potrebbe essere affascinato dal progetto viola.
Si è sbloccato Icardi, una buona notizia… Il ragazzo va lasciato crescere senza pressioni: gli toccherà dimostrare il proprio valore in campionato.
Per ora è avanti Belfodil? Sì, il giocatore ex Parma partirà titolare anche se immagino una sana competizione tra i due. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 30 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori