Calciomercato Inter/ Ranieri A. (ag. FIFA): Marquinho-Nocerino, colpo doppio! Zuniga? Moratti ci ha provato (esclusiva)

In esclusiva per il sussidiario.net. l’ag.FIFA A.Ranieri parla del calciomercato dell’Inter, che nonostante le difficoltà economiche e le vicende societarie può battere qualche colpo…

31.07.2013 - int. Alessandro Ranieri
marquinho_jonathan
Foto Infophoto

Walter Mazzarri sa bene che il campionato dell’Inter sarà difficile. Tanti club si stanno rinforzando più dei nerazzurri, l’allenatore toscano aspetta ancora un esterno (il brasiliano Wallace sembra molto vicino) ma non fa rumore, consapevole di come funzionano le cose in questo particolare momento economico. Mazzarri non ha promesso ai tifosi lo Scudetto, al momento ci sono squadre più attrezzate, ma di certo proverà a plasmare una squadra combattica, a sua immagine e somiglianza. In arrivo potrebbe esserci anche un centrocampista che il mister consoce bene ovvero Antonio Nocerino, per il quale di parla da tempo in ottica nerazzurra. La prima metà dell’ipotetico scambio stracittadino, Matias Silvestre, è già del Milan (manca solo l’ufficialità, arriverà dopo le visite mediche), e chissà che le due squadre di Milano non decidano di completare l’operazione. Per parlare delle prospettive di calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Ranieri.
Non credo, lui è sempre stato molto bravo a gestire il gruppo e a tirare fuori il meglio dai giocatori che ha in rosa.
A proposito di esterni, potrebbe arrivare Marquinho dalla Roma. Può essere il giocatore giusto? 
E’ un ottimo elemento anche perchè è un giocatore molto duttile. Di certo la prima scelta di Mazzarri è un’altra.
Zuniga? 
Si perchè Zuniga conosce perfettamente i movimenti che chiede Mazzarri ai suoi esterni, per questo sarebbe l’ideale per i nerazzurri. Tra l’altro confermo che c’è stato un contatto tra i club.
In che senso? 
L’Inter ha offerto 10 milioni di euro al Napoli per il colombiano. Considerando che si tratta di un calciatore in scadenza di contratto fa capire quanto Moratti voglia ancora investire per l’Inter.
A centrocampo potrebbe arrivare Nocerino? Mazzarri lo insegue da diverso tempo… 
Sarebbe un ottimo colpo per l’Inter, Nocerino mi sembra ancora migliore di Poli ma Allegri è deciso ad un ricambio, in campo e nello spogliatoio del Milan.
Belfodil-Icardi, chi parte favorito nelle gerarchie di Mazzarri? 
Belfodil per il tipo di gioco, che prevede un maggiore aiuto in fase difensiva. Ma Icardi contro l’Amburgo ha segnato e si è mosso molto bene: Mazzarri ci lavorerà. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 31 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori