Calciomercato Inter/ Ciprianetti (ag. FIFA): Nainggolan, (quasi) fatta! Lichtsteiner, un “regalo” di…(esclusiva)

- int. Leopoldo Ciprianetti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Leopoldo Ciprianetti ha parlato del calciomercato dell’Inter ed esattamente sull’arrivo di Nainggolan e sui dubbi su Pereira.

lichtsteiner_hazard_chelsea_juventusR400
Un'immagine della partita di andata (INFOPHOTO)

Alla Pinetina finalmente è tornato a splendere il sole. Grazie a Walter Mazzarri, che ne ha portato un pò dalla sua Napoli pe riscldare gli animi dei tifosi e dei calciatori nerazzurri. Si respira un clima di grande entusiasmo anche se il bello del mercato deve ancora arrivare. Certo Belfodil, Andreolli, Campagnaro e tanti giovani di prospettiva sono un inizio confortante. Così come gli addii di alcuni senatori ormai un pò troppo ingombranti. Soprattutto fanno ben sperare i rumors che arrivano dalle stanze dei bottoni dove da giorni sarebbero riuniti i legali di Moratti e quelli del magnate indonesiano, Thohir che sarebbe ormai vicino ad acquisire il pacchetto di maggioranza dell’Inter, lasciando però un ruolo di primo piano al presidente Moratti. Una notizia che accende la fantasia degli interisti soprattutto in chiave calciomercato. tante delle trattative sino ad ora solamente abbozzate potrebbero svoltare positivamente in favore dell’Inter. In primis la corsa a Nainggolan, mediano del Cagliari inseguito anche dalla Roma. Guarda caso è un connazionale del nuovo proprietario e si sarebbe già promesso ai nerazzurri. C’è poi un intreccio di fascia con la juventus che va sbrogliato a suon di euro. In ballo i dstini di Zuniga, Kolarov e Isla, tutti pupilli di Mazzarri, divisi per ora tra Milano e Torino. potrebbe però esserci una felice sorpres dell’ultima ora: la juventus potrebbe decidere di cedere all’Inter Lichtsteiner per sloccare il “domino di mercato”. Di questa situazione IlSussidiario.net ne ha parlato con l’agente Fifa Leopoldo Ciprianetti.
Nainggolan tra Roma e Inter. Chi la spunterà?
Io credo che la Roma non sia particolarmente interessata al giocatore, credo che la spunterà l’Inter anche perché nel quadro tattico di Mazzarri ci starebbe a pennello.
Nainggolan è uno dei pupilli di Mazzarri così come Belfodil. Cosa vuole dire questo?
Che Mazzarri non è quell’allenatore che prende una squadra a scatola chiusa, vuole assolutamente giocatori adatti al suo gioco e li sceglie personalmente.
Stesso discorso possiamo fare per l’interessamento per Isla della Juventus…
Esatto, anche Isla piace tanto a Mazzarri e infatti l’Inter cercherà di trovare l’accordo con la Juventus per l’acquisto del cileno. Credo che alla fine potrà arrivare a Milano.
A sinistra l’Inter ha Pereira e Nagatomo, andranno bene per Mazzarri?
Nagatomo il suo dovere l’ha sempre fatto, certo non è un campione ma comunque è uno a cui dare fiducia. Su Pereira ho tanti dubbi e credo li abbia pure Mazzarri.
Zuniga-Kolarov, dipenderà molto anche dalle scelte della Juventus non crede?
Assolutamente sì perché la Juventus potrebbe prendere uno dei due e lasciare l’altro ai nerazzurri. Ma se i bianconeri riuscissero a prendere entrambi allora potrebbe uscire fuori qualche affare clamoroso
Tipo?
Lichtsteiner potrebbe andare via e a Mazzarri piace molto il giocatore svizzero. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori