Calciomercato Inter/ Janmaat verso la Premier League

- La Redazione

Rischia di sfumare la pista Daryl Janmaat: il terzino destro del Feyenoord, cercato anche dalla Juventus, ha tante attenzioni da parte dei club inglesi, che sembrano essere in vantaggio

janmaat_neustaedter
Daryl Janmaat, terzino del Feyenoord (INFOPHOTO)

È certamente uno dei nomi caldi di questa sessione di calciomercato. I giovani olandesi riscuotono sempre tanto successo nei grandi campionati europei: non è certo un caso, visto che gli Orange si vantano a buona ragione di avere vivai che funzionano alla perfezione e in grado di sfornare talenti a ripetizione. Basta dare un occhio alle varie Nazionali che si sono susseguite nei grandi tornei: che poi abbiano vinto poco o nulla conta poco, quando si parla di Olanda e di giovani il binomio tende a funzionare. Janmaat fa parte della nidiata immediatamente precedente a quella dei Clasie, dei Van Rhijn e dei Van Ginkel: classe 1989, terzino destro, è sul taccuino di tanti club europei. Tra i quali figurano Inter e Juventus, in una storia di calciomercato che si intreccia attorno al nome di Mauricio Isla: riassumendo brevemente, i nerazzurri hanno pensato all’olandese del Feyenoord quando hanno capito che i bianconeri intendevano confermare il cileno, ma gli stessi campioni d’Italia hanno chiesto informazioni sull’orange aprendo all’ipotesi di una cessione dell’ex Udinese. Così entrambe sono su Janmaat, con l’Inter che però ha più necessità di acquistarlo: vero che prestissimo Mazzarri abbraccerà Wallace, ma il brasiliano è un classe ’94 e non ha esperienza del calcio europeo, così che si cerca comunque un giocatore che possa dargli una mano nei primi tempi.

Il punto è che sia i nerazzurri che la Juventus rischiano di rimanere, ancora una volta, al palo. Non sarebbe la prima volta: in questo caso pare che, come riporta Tuttomercatoweb.com, le due società di serie A siano state bruciate dall’immancabile Premier League, che vede schierate diverse squadre pronte ad assicurarsi il talento olandese. Tra di esse non c’è sicuramente il Chelsea, che non avrebbe altrimenti dato il benestare alla partenza di Wallace; ma possiamo sicuramente annoverare, delle big, l’Arsenal che da qualche anno sta cercando un terzino destro affidabile; e magari anche Liverpool e Manchester City. L’affare Strootman, strappato dalla Roma alla concorrenza inglese, insegna però che portare questi talenti olandesi in Italia è possibile, anche se loro hanno come prima ipotesi, spesso e volentieri, la Premier; Juventus e Inter possono certamente schierare una grande storia e tradizione, e i bianconeri in più ci aggiungono la partecipazione alla prossima Champions League. Basterà per mettere le mani su Daryl Janmaat? Si vedrà.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 12 agosto 2013







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori