Calciomercato Inter/ Eto’o, dal Camerun: fatta con il Chelsea

- La Redazione

calciomercato Inter – Aggiornamento sulla questione Samuel Eto’o-Chelsea: l’attaccante dell’Anzhi viene dato come già dei Blues dal sindacato nazionale dei calciatori del Camerun

eto_quattro
Samuel Eto'o con la maglia dell'Anzhi (Infophoto)

Un aggiornamento importante arriva direttamente dal Camerun: secondo il sindacato nazionale dei calciatori, Samuel Eto’o avrebbe già chiuso con il Chelsea. Nulla di ufficiale, non vengono fornite cifre e durata del contratto ma si dice che il camerunense abbia già firmato con i Blues, lasciando quindi l’Anzhi. Si attendono ora comunicati da parte dei club interessati: avevamo detto che oggi ci sarebbe stato un incontro tra le parti per fare passi avanti concreti nella trattativa, e potrebbe dunque essere arrivata la fumata bianca. Sfuma dunque quello che sarebbe stato un grande ritorno all’Inter: Walter Mazzarri non avrà a disposizione Eto’o per questa stagione e dovrà quindi arrangiarsi con gli attaccanti in rosa, a meno che non arrivi un ulteriore acquisto negli ultimi giorni di calciomercato estivo.

Un sogno, nulla più è destinato a diventare il ritorno di Samuel Eto’o all’Inter, i tifosi hanno sperato e la dirigenza dei passi li ha fatti ma è difficile competere con i Paperoni del calcio europeo. Stando a quanto riporta Sky Sport quest’oggi è in programma un incontro tra l’entourage del giocatore e il Chelsea, brutta notizia per i nerazzurri che certamente non possono combattere ad armi pari contro i milioni di Abramovich. Mourinho, accolto come un re al suo ritorno a Stamford Bridge, vuole un attaccante da sogno e ci ha provato con tanti big. Da Wayne Rooney passando per Luis Suarez; Wayne ormai sembra un obiettivo impossibile, il Manchester United prepara il rinnovo, lo Special One si tuffa allora su un attaccante che conosce benissimo. Proprio grazie alla versatilità tattica dell’africano l’Inter si è tolta grandi soddisfazioni, Mou ha memoria buona e lo vuole con sé anche in Inghilterra. Il summit è previsto per le ore 17.00, nerazzurri in ascolto con l’orecchio teso, ma stando a quanto trapela da Londra c’è un certo ottimismo per il buon esisto dell’operazione. Punto indiscutibile per Eto’o è la durata dell’accordo proposto, vuole un biennale e i Blues sembrano disposti a darglielo. Massimo Moratti ha già telefonato a Samuel, potrebbe riprovarci nelle prossime ore, lo spazio di manovra però pare ridotto all’osso. 

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 28 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori