Calciomercato Inter/ Martorelli (ag.FIFA): Guarin resta, Schelotto-Sassuolo ok. Eto’o? La società ha scelto altro (esclusiva)

L’agente Fifa Giocondo Martorelli commenta le voci di attualità per il calciomercato dell’Inter, dal possibile ritorno di Eto’o alle nuove voci su Guarin, fino alle cessioni più probabili

guarin_allenamento
Guarin, centrocampista Iner (Infophoto)

Ultimi giorni di calciomercato anche per l’Inter, che ha ancora alcuni nodi da sciogliere. Si profilano cessioni: Ezequiel Schelotto è vicino al Sassuolo (prestito con diritto di riscatto), Zdravko Kuzmanovic resta in dubbio e piace in Inghilterra, così come Alvaro Pereira. Bisognerà invece scongiurare la possibile partenza di Fredy Guarin, dopo le parole del suo agente che ha lasciato aperta ogni ipotesi “fino al 2 settembre”. In entrata tiene banco il nome di Samuel Eto’o: si studia il grande ritorno ma anche qualche pista alternativa come Fabio Quagliarella o Marco Borriello, tipici nomi “last-minute”. Per il centrocampo resta aperta la pista Fernando: il centrale del Porto ha ancora il contratto in scadenza ma piace anche al Monaco. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giocondo Martorelli.

Anche se così fosse, non ne farei un dramma. Ci sono già Milito e Palacio che danno sufficienti garanzie tecniche, e poi l’Inter non disputerà le Coppe quest’anno, dunque non ci sarà bisogno di una rosa così grande.

Potrebbe però arrivare Quagliarella, magari all’ultimo momento? Se Milito recupererà al 100% anche Quagliarella non servirebbe, senza considerare che ci sono attaccanti giovani del valore di Icardi e Belfodil nella rosa nerazzurra.

Stesso discorso per le ipotesi Borriello e Gilardino? Sì, l’Inter ha fatto una scelta e intende proseguire su quella strada. Servirebbero piuttosto rinforzi a centrocampo, o esterni di primo livello.

Si riparla della possibile cessione di Guarin: l’agente del colombiano ha lasciato aperta la situazione… A quattro giorni dalla fine del mercato non penso che un calciatore importante come Guarin se ne andrà. Non c’è tempo per rimpiazzarlo.

Schelotto andrà a Sassuolo? E’ la destinazione più probabile per un giocatore non considerato fondamentale da Mazzarri.

Per Kuzmanovic futuro in Premier League? Il serbo non sembra piacere a Mazzarri, che sta puntando su altri giocatori. Come Pereira, anche Kuzmanovic non fa parte dell’Inter del futuro che dovrebbe a poco a poco risalire le gerarchie in campionato.

Fernando potrebbe non rinnovare col Porto: Inter alla finestra? Quando un giocatore come Fernando ha il contratto in scadenza nel 2014, al suo club di appartenenza non conviene tenerlo per poi perderlo a parametro zero. L’Inter fa bene a stare all’erta: se la concorrenza non si muoverà i nerazzurri farebbero bene a provare un blitz. (Franco Vittadini)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 28 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori