Calciomercato Inter, ancora idea Gilardino. Le notizie al 31 agosto 2013

- La Redazione

Le ultime notizie di calciomercato sull’Inter al 31 agosto. Torna l’idea Alberto Gilardino, Belfodil sembra convincere poco. Si prova a disturbare la Juventus su Kempf, Kuzmanovic…

gilardino_orecchie
Foto Infophoto

Secondo il quotidiano Tuttosport i nerazzurri stanno ancora pensando di ingaggiare Alberto Gilardino. Questo perchè Diego Milito, che pure sta recuperando, non dovrebbe offrire garanzie immediate di rendimento e Ishak Belfodil sembra faticare più del previsto. Quest’ultimo potrebbe essere girato al Genoa in prestito, proprio in cambio di Gilardino.

Ultime notizie di calciomercato sull’Inter al 31 agosto 2013. Continua la corsa a un attaccante: almeno, questa sembra essere la sensazione circolante in casa nerazzurra. Il perchè circola da qualche tempo: Walter Mazzarri in questi primi mesi di lavoro con la squadra non sarebbe troppo convinto dal profilo di Ishak Belfodil, e starebbe considerando l’ipotesi di mandarlo in prestito per almeno una stagione. Si è parlato di Sassuolo, per il momento un acquirente ideale non c’è ma la suggestione rimane in piedi. Vero che Diego Milito gioca con la Primavera e si prepara a tornare dopo la pausa delle Nazionali (ci sarà la Juventus), ma se Belfodil esce ci sarà comunque bisogno di una punta. L’idea resta quella di Marco Borriello, ma vanno capiti i piani della Roma: tecnicamente il napoletano è in uscita, in realtà Rudi Garcia potrebbe utilizzarlo titolare anche domani contro il Verona e soprattutto è chiaro che non ci saranno movimenti in uscita finchè non sarà arrivata una punta a sostituire il partente. Così l’Inter si concentra su altre trattative: per esempio quella che riguarda la difesa. Qui le ipotesi sono due: un esterno e un centrale. Per quanto riguarda il primo capitolo, non convince del tutto Alvaro Pereira, per lui si è parlato di un ritorno al Porto con eventuale scambio che preveda l’arrivo alla Pinetina di Iturbe e Fernando, ma la difficoltà nel trattare con i lusitani potrebbe comunque far pensare a una conferma dell’uruguayano con un ulteriore arrivo. Di chi? La pista Mauricio Isla sembra chiusa, a meno che negli ultimissimi giorni di calciomercato non si sblocchi tutto con un blitz. 

È blindato dall’Udinese e su di lui ci sarebbe anche la Juventus, e allora ecco l’idea di Marco Branca: se non posso arrivare ai miei obiettivi, ne vado a rubare uno alla rivale. E qui arriviamo al centrale: Marc-Oliver Kempf è seguito da tempo dai bianconeri, il giovane dell’Eintracht Francoforte gode di grandi attenzioni e stime in GermaniaL’Inter starebbe pensando di inserirsi: d’altra parte, pensano alla Pinetina, non hanno voluto cedere Isla che già lo scorso anno ci avevano “rubato” e ora fanno azione di disturbo su Basta, noi restituiamo la pariglia. Peccato che l’Eintracht non sembra avere tutte le intenzioni di vendere uno dei suoi gioielli, e i nerazzurri ne sanno qualcosa…

… dal momento che hanno già provato ad acquistare Sebastian Jung salvo trovarsi di fronte a un muro. Per quanto riguarda le trattative “interne”, detto che Joel Obi è richiestissimo dal Parma e si attende a breve l’ufficialità del prestito, si continua a pressare il Milan per lo scambio di calciomercato che dovrebbe portare in rossonero Zdravko Kuzmanovic. Walter Mazzarri vorrebbe due giocatori da Massimiliano Allegri: uno è Luca Antonini che però è conteso anche dalla Sampdoria, l’altro è Antonio Nocerino che il tecnico livornese voleva anche quando allenava il Napoli. Anche su di lui però c’è concorrenza: il Sunderland, che sta facendo shopping in serie A, lo vorrebbe portare in squadra. Avrà la meglio Paolo Di Canio, o Mazzarri otterrà il rinforzo voluto a centrocampo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori