CALCIOMERCATO/ Inter, novità Rolando, rispunta Richards

L’Inter si è messa sulle tracce di Rolando, ex difensore del Napoli, dallo scorso gennaio a giugno. Il portoghese non ha lasciato il segno ma Mazzarri lo rivorrebbe a Milano

08.08.2013 - La Redazione
rolando_porto_messiR400
Rolando, difensore del Napoli ex Porto (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Spunta una pista a sorpresa in casa Inter. Complice il recente infortunio muscolare di Walter Samuel (che ne avrà per qualche settimana), la dirigenza di corso Vittorio Emanuele ha deciso di correre ai ripari, provando ad innestare l’attuale retroguardia con un calciatore di qualità e di esperienza. L’idea nuova porta a Rolando, difensore centrale del Porto, reduce da un’esperienza di sei mesi in quel di Napoli, dallo scorso gennaio 2013 a giugno. Al San Paolo il lusitano non ha lasciato il segno, per via di una forma fisica non accettabile dovuta alla continua panchina fra le fila dei Dragoes, ma Walter Mazzarri si dice pronto a dargli una nuova chance a Milano. Secondo alcune indiscrezioni ieri ci sarebbe stato l’agente di Rolando a Milano e non è da escludere che oggi si possa tenere un incontro, magari a pranzo, con il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, chiaro indizio che la trattativa starebbe entrando nel vivo e potrebbe decollare a breve.

CALCIOMERCATO INTER – Il costo dell’operazione è decisamente basso visto che l’Inter punterà su un prestito con diritto di riscatto fissato a 4/5 milioni di euro, la classica operazione a rischio zero. Nel frattempo è tornato di moda un altro nome in casa nerazzurra, quello di Micah Richards, accostato sia all’Inter quanto al Milan a fine primavera, prima che l’ipotesi decadesse definitivamente. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e non è un titolare fisso, inoltre, l’inglese può giocare sia nel ruolo di centrale quanto in quello di terzino destro. «L’Inter mi vuole? Interessare a un’altra squadra fa piacere – le parole del calciatore dei Citiznes – ma non ci penso perché il City è il mio club e spero solo di star bene per giocarmi il posto». Infine, oggi dovrebbe essere finalmente ufficiale l’arrivo di Wallace dal Chelsea.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 08 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori