CALCIOMERCATO/ Inter, oggi Wallace ufficiale, Taider si fa la prossima settimana

Nella giornata odierna si concluderà definitivamente la telenovela per Wallace. E’ attesa infatti nelle prossime ore l’ufficialità relativa allo sbarco a Milano del terzino brasiliano

08.08.2013 - La Redazione
taider_krhin
Saphir Taider, 21 anni, centrocampista franco-algerino (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO INTER – Ancora poche ore poi il colpo Wallace di casa Inter sarà finalmente ufficiale. L’operazione con il Chelsea è ormai giunta alla conclusione e nelle scorse ore le due società hanno limato i dettagli, stabiliti gli ultimi cavilli burocratici e si attendono quindi solo i documenti firmati per ufficializzare il tutto. Se tutto andrà come previsto il terzino destro brasiliano dei Blues arriverà oggi a Milano per sostenere le rituali visite mediche e iniziare ad allenarsi in solitaria ad Appiano Gentile, in attesa del rientro in Italia dei nerazzurri impegnati in queste settimane negli Stati Uniti per la Guinness Cup, rientro che dovrebbe avvenire nella giornata di domani. L’operazione alla fine si è rivelata più complicata del previsto (trattandosi di un prestito semplice) anche perché i londinesi non hanno voluto lasciare nulla al caso. La formula di trasferimento sarà quella del prestito semplice e fra un anno il ragazzo farà ritorno a Londra dove, spera, potrà finalmente mettere piede in campo sistemando le pratiche relative al permesso di soggiorno.

CALCIOMERCATO INTER – Chiusa la questione Wallace i dirigenti di corso Vittorio Emanuele si concentreranno nei prossimi giorni su Saphir Taider, gioiello franco-algerino in forza al Bologna. Per il 21enne centrocampista offensivo i rossoblu potrebbero accontentarsi di circa 5/6 milioni di euro cash più l’aggiunta della metà del cartellino di Khrin, già al Dall’Ara, in comproprietà fra le due società. Non è da escludere che nell’operazione possa rientrare anche il cartellino del giovane Laxalt, uno dei tanti volti nuovi dell’Inter 2013-2014, che sembra però destinato a fare tanta panchina in vista della nuova stagione. Sempre viva anche l’idea Wellington, nonostante un tentativo delle ultime ore della Dinamo di Mosca: l’assalto decisivo potrebbe arrivare a fine mese, quando il mercato entrerà decisamente nel vivo.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 09 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori