CALCIOMERCATO/ Inter, Chivu saluta, rispunta Fernando

Lo sbarco imminente di Rolando all’Inter potrebbe indurre la dirigenza nerazzurra a forzare la cessione di Christian Chivu, un esubero alla Pinetina. Intanto torna di moda l’idea Fernando

09.08.2013 - La Redazione
fernando_francisco_reges_r400
Fernando, centrocampista del Porto (Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Cambia repentinamente il mercato dell’Inter. L’ormai imminente sbarco in corso Vittorio Emanuele di Rolando, potrebbe indurre la società nerazzurra a cedere Christian Chivu. Il difensore rumeno ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e nonostante i ripetuti tentativi dei vertici meneghini per “liquidare” l’ex Roma, cercando di trovare un compromesso, il diretto interessato non ne ha voluto sapere, blindandosi a Milano. La situazione sembra però essere mutata in favore dell’Inter, visto che in queste settimane Chivu ha potuto constatare come le sue condizioni fisiche non gli permettano più di giocare in maniera dignitosa in un top club come appunto quello nerazzurro. Il rumeno si era preso l’estate per capire se il suo fisico avesse retto ancora determinati sforzi ma il dolore al piede destro non lo ha abbandonato e sicuramente proseguirà anche nelle prossime settimane.

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter si aspetta quindi un passo indietro dello stesso Chivu, chiuso alla Pinetina dai vari sbarchi di Andreolli e Campagnaro, ed ora ancora più a margini dell’11 titolare dopo l’arrivo di Rolando. Novità potrebbero arrivare a brevissimo visto che l’Inter rientrerà in giornata dopo la tournée negli Stati Uniti e si tireranno le somme in vista della prossima stagione. Nel frattempo il dt Marco Branca potrebbe prosegue gli affari con il Porto. Dopo Rolando, Guarin e Pereira, giusto per citare i casi più noti, i nerazzurri starebbero ripensando a Fernando, centrocampista brasiliano anch’egli con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014. Così come Rolando anche Fernando non sembra essere in ottimi rapporti con la società e di conseguenza il rinnovo dell’accordo non sembrerebbe essere all’ordine del giorno. Il classe 1987 verdeoro è il classico mediano/regista da schierare davanti alla difesa. Walter Mazzarri chiede un giocatore con le sue caratteristiche, abile nella fase difensiva quanto in quella offensiva, e non è da escludere che possa tentare un’offerta con destinatari gli amici Dragoes.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 09 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori