Calciomercato Inter/ Bergossi (ag. FIFA): Jonathan e Pereira non all’altezza, ma pure Isla… (esclusiva)

- int. Alberto Bergossi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare della situazione sulle fasce: Mauricio Isla e i giocatori attuali

alvarez_pereira
(INFOPHOTO)

Il nuovo allenatore nerazzurro Walter Mazzarri non parla mai di calciomercato, anzi, preferirebbe che fosse già chiuso per non dover rispondere a domande mirate. L’Inter potrebbe in effetti aver già chiuso la campagna acquisti, anche se al tecnico livornese potrebbe servire un esterno sinistro se Alvaro Pereira riuscirà a trovare l’accordo con una nuova squadra, con il Galatasaray che resta in prima fila. Di certo rimangono molti punti interrogativi in questo reparto: Jonathan riuscirà a dare continuità ad un buon inizio? Wallace si rivelerà utile nonostante la sua giovanissima età? Se le risposte fossero entrambe positive, l’Inter sarebbe a posto così. Ma nel frattempo i dirigenti nerazzurri seguono alcuni nomi per possibili acquisti in extremis, per esempio Marquinho della Roma. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Alberto Bergossi.

Il rischio è quello di sviluppare una minusvalenza, ma sono convinto che l’uruguaiano non sia all’altezza di vestire la maglia dell’Inter.

Si parla molto di Marquinho della Roma come possibile sostituto… Secondo me la Roma non vorrà privarsi di un altro giocatore, dopo aver ceduto tanti gioielli. Marquinho potrebbe tornare utile, non credo alla sua cessione.

A destra c’è Jonathan in ripresa. Crescerà ancora con Mazzarri? Per Jonathan vale lo stesso discorso fatto in precedenza con Pereira. Secondo me è un giocatore non da Inter, a Mazzarri ne servono altri.

In questo caso il nome più gettonato è quello di Isla… Ho un pensiero preciso sul cileno. Nell’Udinese ha fatto bene, nella Juventus non ha invece dimostrato il proprio valore. Dunque sarebbe un punto interrogativo anche lui.

Il giovane Wallace potrà fare bene? E’ un ragazzo e sono convinto quindi che Mazzarri cercherà di centellinare la presenza in campo del calciatore brasiliano. Però potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa.

Cosa pensa del giovane attacco nerazzurro? Senza Milito dovranno sicuramente farsi trovare tutti pronti. Secondo me si tratta di un buon attacco, ho fiducia nel talento di Icardi e Belfodil. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 1 settembre 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori