CALCIOMERCATO/ Inter, Cambiasso chiude la carriera a Milano? Leonardo ha nostalgia…

- La Redazione

Esteban Cambiasso, uno degli storici reduci del Triplete nerazzurro, potrebbe terminare la propria carriera calcistica a Milano. Il giocatore dovrebbe infatti rinnovare l’attuale accordo

basta_cambiasso
Dusan Basta contro Esteban Cambiasso (Infophoto)

CALCIOMERCATO INTER – Sembrano passati secoli da quando si metteva in discussione la permanenza nella Milano nerazzurra di Esteban Cambiasso. Era l’inverno del 2012, l’Inter crollava nella seconda metà stagionale dopo continui cambi di allenatori, e il centrocampista argentino piangeva in panchina sotto i fischi dei tifosi di San Siro. L’addio alla maglia nerazzurra sembrava certo durante l’estate successiva ma così non è stato e la situazione si è ripetuta anche al termine della disastrosa stagione 2012-2013. Il Cuchu è sempre lì, a metterci la faccia, e a sgomitare per trovare un posto da titolare in un centrocampo composto, per dirla all’Allegri, da tanti “ragazzotti”. Ma Cambiasso ha ancora dalla sua il fisico, quasi perfetto, nonché la mente geniale e la visione di gioco. Tre qualità che fanno dell’albiceleste uno degli insostituibili in quel della Milano nerazzurra e lo sa bene Mazzarri, che ogni weekend punta sull’apporto e l’esperienza dello stesso.

CALCIOMERCATO INTER – Il contratto in scadenza nel 2014 non rappresenta quindi un problema. Cambiasso si siederà a breve ad un tavolo con la dirigenza per discutere la questione e la sensazione circolante è che alla fine il senatore dell’Inter possa strappare un rinnovo annuale magari con opzione per il secondo anno in base alle presenze raggiunte. Il classe 1980 fra due stagioni compirà 35 anni, e potrebbe anche decidere di appendere le scarpe al chiodo per dire addio alla sua lunga e gloriosa carriera calcistica, distribuita in particolare fra Real Madrid e Inter. Nel frattempo vanno segnalate delle curiose dichiarazioni di Leonardo, ex dirigente dei nerazzurri e del Paris Saint Germain, che intervistato in occasione del suo matrimonio in Italia con la giornalista Anna Billò, ha confessato: «Thohir? Non ho mai parlato con lui, nè avuto nessun contatto, con Moratti sì, sta cercando il meglio per l’Inter, anche se è difficile pensare a un’Inter senza Moratti. Sta pensando al meglio per il club». Chissà che Leonardo non abbia nostalgia di corso Vittorio Emanuele…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori