Calciomercato Inter/ L. Paoletti (ag. FIFA): è Icardi il Cavani di Mazzarri. Serve un esterno destro! (esclusiva)

- int. Luigi Paoletti

In esclusiva per IlSussidiario.net, Luigi Paoletti, agente fifa, ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di un esterno destro al posto di Jonathan.

icardi_palacio
Icardi (infophoto)

L’Inter pareggia contro la Juventus dimostrando di essere una squdra molto solida e soprattutto di aver appreso immediatamente le lezioni tattiche di Walter Mazzarri. Il pareggio contro i bianconeri ha mostrato anche alcune lacune nell’organico dell’Inter, che già erano emerse in chiusura di calciomercato. Per esempio, sulla fascia destra Jonathan ha fatto un passo indietro rispetto alle prime due partite, dimostrando che non ha ancora trovato una certa continuità di rendimento. Massimo Moratti a fine partita ha dichiarato di non voler cedere la società. Semplice tattica? Di questo e di altro ne abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net con l’agente Fifa Luigi Paoletti.

Attenzione, Moratti ha detto quelle cose perché è innamorato della sua creatura. Ma l’Inter passerà a Thohir perché Moratti sa bene che serve un imprenditore straniero forte economicamente per rialzare il bilancio nerazzurro.

Passiamo al campo, sorpreso da questa Inter? Sta facendo molto bene, sono sicuro che darà filo da torcere a tutte le squadre della Serie A, anche se non è ancora da Scudetto, manca qualcosa.

Cioé? Per esempio un esterno destro di grande livello, Jonathan è migliorato ma non ha ancora continuità di rendimento in quella zona del campo.

Non a caso Mazzarri ha spesso chiesto Isla durante l’estate. Sì, ma penso si riferisse a Isla visto all’Udinese e non quello della Juventus. Sarebbe un grande colpo.

Anche ieri grande partita di Alvarez. Si spiega questo cambiamento? Ero molto titubante sulle qualità dell’argentino che invece sta facendo benissimo, Mazzarri gli sta concedendo grande fiducia.

Primo gol in nerazzurro del giovane Icardi, dove potrà arrivare? Ho rilasciato qualche mese fa un’intervista su questo ragazzo che farà tanta strada. Mazzarri lo sta gestendo perfettamente.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori