Calciomercato Inter/ Materazzi (ag. FIFA): Marquinho-Pereira, cambio “facoltativo”. Jonathan… (esclusiva)

- int. Matteo Materazzi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Materazzi parla del calciomercato dell’Inter: il cambio tra Alvaro Pereira e Marquinha sembra l’ultima ipotesi possibile…

marquinho_jonathan
Foto Infophoto

Tre partite ufficiali e tre vittorie, con 9 gol fatti e nessuno subito. L’Inter sembra davvero aver voltato pagina ma dopo la sosta nazionali sarà messa alla prova dal banco più difficile: la Juventus bi-campione d’Italia. Nella seconda di campionato hanno brillato Jonathan e Ricky Alvarez, entrambi al terzo anno nerazzurro e finora più deludenti che positivi. Per le ultime ore di calciomercato si parla di un’ultima possibile operazione: l’arrivo del brasiliano Marquinho. Prima però bisognerebbe cedere il pariruolo Alvaro Pereira, che non sembra entrato nelle grazie di Mazzarri. Per valutare le possibilità dell’Inter nell’ultimo giorno di calciomercato e il successo di Catania ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Materazzi, fratello dell’ex difensore nerazzurro Marco.

Mazzarri sta già facendo grandi cose: si vede una squadra compatta e non sfilacciata. Ma il mister non lo scopriamo certo oggi.

Sorpresa Alvarez: giocatore a tutto campo e gol meraviglioso. Un altro giocatore… I segnali di un risveglio erano arrivati già l’anno scorso, nel finale di stagione, ma sono stati vanificati dal rendimento negativo della squadra. Adesso Alvarez ha ricevuto tanta fiducia da Mazzarri e lo sta ripagando alla grande.

Anche Jonathan è un altro giocatore: è d’accordo? Jonathan è un giocatore che può diventare importante per l’Inter, perchè può garantire quel cambio di passo decisivo soprattutto in fase d’attacco. Come Zuniga nel Napoli.

Cosa potrebbe portare all’Inter l’ultimo giorno di mercato? Forse qualcosa sulla fascia sinistra, ma dipenderà da qualche cessione.

Pereira potrebbe andare via… Pereira è un ottimo giocatore che forse meriterebbe più spazio, con Mazzarri potrebbe davvero cambiare passo anche lui.

Dovesse andare via l’uruguagio potrebbe arrivare Marquinho. Scambio che farebbe bene all’Inter?Tutto considerato credo si tratti di due giocatori di pari livello, e quindi non cambierebbe molto all’Inter. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 2 settembre 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori