Calciomercato Inter/ Corso: Nainggolan meglio di Fernando, è lui il colpo per gennaio (esclusiva)

- int. Mario Corso

MARIO CORSO commenta i possibili sviluppi del calciomercato dell’Inter, in particolare i possibili nuovi arrivi a centrocampo: il grande colpo sarebbe Radja Nainggolan, mentre Fernando…

nainggolan_r400
Radja Nainggolan (Infophoto)

Un’Inter convincente, quella che abbiamo visto in queste prime due giornate di campionato, ma la società nerazzurra è sempre attiva sul calciomercato, pensando già a gennaio. Le trattative continuano e così i sondaggi per scoprire quali siano i giocatori ideali per riportare questa squadra al vertice con il lavoro del mister Walter Mazzarri. Il sogno sarebbe sicuramente il belga Radja Nainggolan, un calciatore cercato da tutti per le sue grandi qualità tecniche. Cellino però chiede veramente tanto per il centrocampista, come per tutti i gioielli del suo Cagliari, per cui portarlo a Milano non sarà sicuramente facile. Intanto l’Inter continua a sondare anche le piste Wellington col San Paolo e Fernando col Porto. Per parlare dei possibili obiettivi di gennaio del calciomercato nerazzurro abbiamo sentito Mario Corso, leggenda della Grande Inter degli anni ’60, che di piedi buoni se ne intende. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Non sarà facile convincere Cellino a vendere il centrocampista belga. Ci vorrebbero veramente tanti soldi. Sicuramente però Nainggolan è un giocatore di grande valore tecnico.

Com’è invece la trattativa per Fernando del Porto? Meno difficile di quella con il Cagliari ma, sinceramente parlando, Fernando non mi sembra un giocatore così forte.

Potrebbe essere meglio Wellington? Mazzarri dovrebbe avere trovato già gli uomini in grado di giocare in questo ruolo, e quindi bisognerà vedere se l’Inter vorrà cercare ancora questo giocatore. Dipenderà anche da questo inizio di stagione.

Menez potrebbe tornare in Italia e arrivare a Milano? No, sono solo voci di mercato riportate dalla stampa francese. Non c’è niente di vero.

Dal Barcellona alla squadra nerazzurra: l’arrivo di Montoya è possibile? Montoya è un buon giocatore, non so però se sarà possibile il suo passaggio dal Barcellona all’Inter. Non è però un giocatore di grandi qualità tecniche come Nainggolan, che sarebbe veramente un grande colpo di mercato. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori