Calciomercato Inter/ Montoya, a giugno si può: l’agente apre

- La Redazione

Martin Montoya è stato uno degli obiettivi estivi dell’Inter. E’ rimasto a Barcellona, ma non ha ancora rinnovato il contratto e il prossimo anno potrebbe lasciare la Catalogna

montoya_montanes
Martin Montoya (infophoto)

L’Inter ha chiuso il suo calciomercato estivo senza essere riuscita a mettere le mani su un esterno, considerato un acquisto prioritario da parte di Walter Mazzarri. Vero che è arrivato Wallace e che in queste prime partite ufficiali Jonathan sta mostrando di poter essere una pedina importante per il tecnico livornese, ma la sensazione è che manchi comunque qualcosa e a gennaio ci possa essere qualche movimento importante. Spingendoci più in là, per il prossimo anno potrebbe diventare una possibilità Martin Montoya. Un giocatore che l’Inter ha già cercato; terzino destro del Barcellona, è stato uno dei protagonisti nella vittoria dell’Europeo Under 21 della Spagna, e in Italia è stato cercato anche dal Napoli. Il suo agente José Maria Orobitg è tornato su quei giorni in un’intervista a FcInterNews.it, e ha avuto modo di spiegare come per il suo assistito ci siano stati contatti frequenti: “Lo cercavano anche Liverpool, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen”. Montoya non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Barcellona, un dettaglio che ha tenuto banco in estate e che ora potrebbe portare alla cessione, visto che – come ha dichiarato il procuratore – il prolungamento dell’accordo avverrà solo qualora il terzino giochi con regolarità, cosa che adesso non può fare perchè chiuso da Dani Alves.

La sensazione è che il prossimo giugno il brasiliano partirà dopo sei anni in blaugrana e arriverà il momento di Montoya; ma se dovesse andare in un altro modo, “l’Inter a giugno resta una possibilità”, ha concluso Orobitg. Dunque Mazzarri potrebbe mettere le mani sull’esterno desiderato il prossimo anno; certo, in rosa c’era un certo Giulio Donati che avrebbe potuto fare al caso dei nerazzurri, ma la società ha preferito venderlo al Bayer Leverkusen. Questione di scelte: quelle che tra poco dovrà operare anche Martin Montoya, che a Barcellona ha la possibilità di vincere tanto e giocare con Messi e Neymar, ma per l’opportunità di essere un titolare importante potrebbe decidere di lasciare la “casa madre” per tentare una nuova avventura.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 9 settembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori