Calciomercato Inter/ Montoya, a giugno si può: l’agente apre
Martin Montoya è stato uno degli obiettivi estivi dell’Inter. E’ rimasto a Barcellona, ma non ha ancora rinnovato il contratto e il prossimo anno potrebbe lasciare la Catalogna

L’Inter ha chiuso il suo calciomercato estivo senza essere riuscita a mettere le mani su un esterno, considerato un acquisto prioritario da parte di Walter Mazzarri. Vero che è arrivato Wallace e che in queste prime partite ufficiali Jonathan sta mostrando di poter essere una pedina importante per il tecnico livornese, ma la sensazione è che manchi comunque qualcosa e a gennaio ci possa essere qualche movimento importante. Spingendoci più in là, per il prossimo anno potrebbe diventare una possibilità Martin Montoya. Un giocatore che l’Inter ha già cercato; terzino destro del Barcellona, è stato uno dei protagonisti nella vittoria dell’Europeo Under 21 della Spagna, e in Italia è stato cercato anche dal Napoli. Il suo agente José Maria Orobitg è tornato su quei giorni in un’intervista a FcInterNews.it, e ha avuto modo di spiegare come per il suo assistito ci siano stati contatti frequenti: “Lo cercavano anche Liverpool, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen”. Montoya non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Barcellona, un dettaglio che ha tenuto banco in estate e che ora potrebbe portare alla cessione, visto che – come ha dichiarato il procuratore – il prolungamento dell’accordo avverrà solo qualora il terzino giochi con regolarità, cosa che adesso non può fare perchè chiuso da Dani Alves.
La sensazione è che il prossimo giugno il brasiliano partirà dopo sei anni in blaugrana e arriverà il momento di Montoya; ma se dovesse andare in un altro modo, “l’Inter a giugno resta una possibilità”, ha concluso Orobitg. Dunque Mazzarri potrebbe mettere le mani sull’esterno desiderato il prossimo anno; certo, in rosa c’era un certo Giulio Donati che avrebbe potuto fare al caso dei nerazzurri, ma la società ha preferito venderlo al Bayer Leverkusen. Questione di scelte: quelle che tra poco dovrà operare anche Martin Montoya, che a Barcellona ha la possibilità di vincere tanto e giocare con Messi e Neymar, ma per l’opportunità di essere un titolare importante potrebbe decidere di lasciare la “casa madre” per tentare una nuova avventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
TALI E QUALI SHOW 2023 SEMIFINALE/ Diretta e finalisti: figlia Massimo Boldi stupisce28.01.2023 alle 23:14
-
DIRETTA/ Bergamo Monza (risultato finale 0-3): la Vero Volley si giocherà la Coppa!28.01.2023 alle 22:28
-
Diretta/ Scafati Venezia (risultato finale 89-85): la Givova la chiude!28.01.2023 alle 22:19
Ultime notizie
-
Diretta/ Varese Brescia (risultato finale 80-72) streaming video tv: Brown 16 punti28.01.2023 alle 21:39
-
Auguri Anna Pettinelli, che succede con Aka7even?/ Le regala Gigi D’Alessio e..28.01.2023 alle 21:17
-
Victoria Stella Doritou, ex fidanzata Irama/ La convivenza e l'estate lontani, poi...27.01.2023 alle 23:01
I commenti dei lettori