Calciomercato Inter/ Cervellati (ag. Fifa): Lavezzi obiettivo principale, su Guarin e Mata dico… (esclusiva)

Calciomercato Inter: l’agente Fifa RICCARDO CERVELLATI parla delle trattative dei nerazzurri, con Lavezzi obiettivo principale e tanti intrecci con l’Inghilterra, da Mata a Guarin e…

05.01.2014 - int. Riccardo Cervellati
ranocchia_guarin
(INFOPHOTO)

Come si muoverà l’Inter in questo calciomercato di gennaio? Questa è una domanda che giustamente si fanno i tifosi nerazzurri, visto che finora non ci sono certezze sulle strategie della nuova dirigenza guidata dal presidente Erick Thohir, a parte sul fatto che bisognerà vendere prima di comprare. Potrebbe dunque partire Andrea Ranocchia, anche se in difesa la squadra di Walter Mazzarri avrebbe forse bisogno di un rinforzo di valore. Comunque sembra ora essere proprio l’azzurro il primo indiziato a lasciare Milano, mentre più difficilmente si muoverà Fredy Guarin, anche se resta in piedi l’ipotesi di uno scambio di calciomercato interessante come quello con il Chelsea per lo spagnolo Juan Mata. Si è parlato inoltre nelle ultime ore di un altro scambio di calciomercato possibile con la Premier League, quello con il Manchester United tra il Chicharito Hernandez e Mateo Kovacic. Insomma, gli argomenti sono tanti, con una domanda sullo sfondo: il grande colpo di mercato di Thohir, quello con cui il magnate indonesiano vorrà presentarsi ai tifosi, quale sarà? E sarà fatto già a gennaio? Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Riccardo Cervellati. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Ranocchia rimarrà all’Inter? Dipenderà dall’eventuale acquisto di un altro difensore di valore. Infatti il reparto arretrato nerazzurro ha bisogno di essere rinforzato, e in quel caso Ranocchia potrebbe partire.
Guarin non partirà più invece? Il colombiano è un ottimo giocatore, come ha dimostrato la scorsa stagione, nell’interesse dell’Inter sarebbe meglio se non partisse.
Mata potrà vestire la maglia nerazzurra? Se ci sarà uno scambio con Guarin questa operazione di mercato potrebbe ancora essere conclusa.
Si parla nelle ultime ore di uno scambio di calciomercato Hernandez-Kovacic con il Manchester United: sarà possibile? Mi sembra a dire il vero che l’Inter abbia maggiormente bisogno di giocatori che svolgano la funzione di interditori in mezzo al campo.
Quale sarà il grande colpo di calciomercato di gennaio dell’Inter? Si parla sempre di Lavezzi, che è il primo obiettivo di mercato nerazzurro.
Ma potrà davvero arrivare a Milano?

Io dico che in ogni caso, se Lavezzi non arrivasse a Milano a causa dei costi elevati di questa trattativa, bisognerà lasciare tempo a Thohir di lavorare in tranquillità per costruire un’Inter di alto livello. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori