Calciomercato Inter/ News, Giannandrea (ag.FIFA): Pastore-Osvaldo, chiacchiere. Guarin, last minute…(esclusiva)

Calciomercato Inter: l’agente FIFA GIANCARLO GIANNANDREA parla dei principali temi di attualità sui nerazzurri, da D’Ambrosio alla cessione di Guarin fino a Osvaldo e Pastore

09.01.2014 - int. Giancarlo Giannandrea
guarin_mbaye
(INFOPHOTO)

La principale notizia sul calciomercato dell’Inter è l’arrivo ormai quasi concluso di Danilo D’Ambrosio dal Torino, un esterno che risulterà certamente gradito all’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri. Da verificare invece sono le trattative di calciomercato per i grandi nomi che potrebbero rafforzare il reparto offensivo dell’Inter, in particolare Javier Pastore del Psg e Osvaldo del Southampton, nomi noti al pubblico italiano. Un’altra ipotesi è quella legata al possibile ingaggio di Fabio Quagliarella dalla Juventus. Sul fronte del calciomercato in uscita invece continua ad aleggiare la domanda sul futuro di Fredy Guarin: davvero il giocatore colombiano lascerà l’Inter, privando così la formazione nerazzurra di un titolare importante? Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente FIFA Giancarlo Giannandrea. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
D’Ambrosio ormai è nerazzurro? Direi di sì, in effetti la trattativa di calciomercato si può dire conclusa.
Si tratta ancora per Pastore? Si parla di questa trattativa per l’Inter, ma credo di tratti delle classiche voci di calciomercato. Pastore è un nome emerso sull’onda di Lamela: in fondo è anche lui giovane e un pò in ombra nella sua squadra attuale. Ma al momento non credo ci sia alcunchè di concreto.
E su Osvaldo ci sono novità? No, per lui vale lo stesso discorso fatto per Pastore. Anche il direttore sportivo Ausilio ha dichiarato che non c’è stato alcun contatto, e penso ci sia da credergli.
Quagliarella potrebbe arrivare invece? Non penso che la Juventus vada a rinforzare una diretta concorrente, anche se staccata di molto in classifica, come l’Inter. 
La cessione di Guarin è stata bloccata? Credo che il colombiano sarà venduto negli ultimi giorni di mercato di gennaio. Thohir però dovrà fare qualche acquisto importante nel frattempo.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori