MAZZARRI ESONERATO/ Inter News, Orsi: Mancini scelta giusta, ama le sfide difficili (esclusiva)

- int. Fernando Orsi

Mazzarri esonerato, in esclusiva per IlSussidiario.net,Fernando Orsi, ex secondo di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter, ha parlato del ritorno del tecnico di Jesi alla guida dell’Inter

mancini_mano
Roberto Mancini (Infophoto)

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che al momento non è ancora stata ufficializzata dal sito dell’Inter (ovviamente) ma ha già fatto gioire tanti tifosi nerazzurri. L’Inter esonera Walter Mazzarri (sarebbe il suo primo esonero) e richiama Roberto Mancini alla guida della squadra. Erick Thohir cambia tutto, nella notte, via l’allenatore che ha difeso anche quando non c’era nulla da difendere, dentro l’ex tecnico nerazzurro che ha riportato lo Scudetto all’Inter dopo diversi anni. L’ex allenatore in seconda di Mancini, Fernando Orsi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato di questa scelta della società e del ritorno del tecnico jesino all’Inter.

L’Inter esonera Mazzarri e richiama Mancini. Qual è il suo pensiero? L’ho saputo adesso anche io e sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa decisione da parte dell’Inter. Roberto è l’uomo giusto per i nerazzurri.

Ritorno al passato per Mancini, si aspettava un suo arrivo nell’Inter di Thohir? Nel calcio tutto è imprevedibile, io credo che l’Inter abbia fatto benissimo a puntare su Mancini che considero uno dei 5-6 migliori tecnici al mondo. Con questa scelta cambia anche la prospettiva nerazzurra.

In che senso? L’Inter in questo modo sta decidendo di darsi una caratura internazionale importante, Mancini è un allenatore leader che ama le sfide difficili.

La rosa dell’Inter è ideale per il gioco di Mancini? Secondo me sì, credo che la rosa dell’Inter sia di grande valore e Mancini può lavorare bene con questo materiale umano a disposizione.

Kovacic sarà maggiormente valorizzato, non crede? Sono discorsi prematuri da fare, io sono sicuro che un giocatore bravo con Mancini ha sempre la possibilità di giocare.

Lei è stato con Mancini nella sua prima avventura in nerazzurro: tornerà anche lei? (ride, ndr) Non so, io penso solo a fare un grosso in bocca al lupo a Roberto, sono convinto che farà benissimo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori