Chievo-Inter (risultato finale 0-2)/ Video highlights e statistiche della partita di Serie A (15 dicembre 2014, 15^ giornata)

- La Redazione

Chievo-Inter, risultato finale 0-2: video highlights e gol, statistiche della partita valida per la 15^giornata del campionato di Serie A, disputata lunedì 15 dicembre 2014 a San Siro

mancini_nagatomo
(INFOPHOTO)

Chievo-Inter 0-2. La partita l’ha sbloccata Mateo Kovacic nel primo tempo arrivando a rimorchio su una bella sponda di Mauro Icardi. Arriva poi nella ripresa il raddoppio di Andrea Ranocchia che la gira da attaccante vero di sinistro, palla che si infila nell’angolino. Andiamo a vedere la partita dal punto di vista dei numeri.

I neroazzurri hanno la meglio sul possesso di palla, 61% a 39%, con anche una maggiore supremazia territoriale, 12’10” a 06’39”. La squadra di Roberto Mancini tira anche molto di più con 20 conclusioni, 7 in porta, dall’altra parte invece ci sono 9 tiri, di cui 3 nello specchio. Sono quattro i giocatori che ci hanno provato di più con 3 tentativi: Kovacic, Guarin, Icardi e Meggiorini. La squadra ospite ha giocato ben 620 palloni con i 356 degli avversari, maggiore anche la precisione dei passaggi 68.2% a 40.9%. Il giocatore che ne ha completati di più è Juan Jesus con 51, seguono Kuzmanovic 50, Kovacic 45 e Medel 44. Il giocatore che ha rubato più palloni è stato Alessandro Gamberini con 27. Gara che da come si evince dai numeri i neroazzurri hanno meritato di vincere.

Ecco le parole di Mateo Kovacic a Sky Sport: “Tre punti fondamentali per noi, abbiamo perso due partite di fila e siamo contenti per una vittoria dura e vinta con i muscoli. Tanti falli e una partita brutta in certi momenti, vogliamo continuare così contro la Lazio. Mancini mi dice sempre che mi devo muovere bene, non correre a caso. Devo fare la fase difensiva come tutti gli altri. Anche io sto migliorando e ho tanto da imparare da lui“.

Video non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori