Calciomercato Inter/ News, Pennavaria (ag.FIFA): Choupo Moting? Meglio Eduardo. C’è il cugino di Messi… (esclusiva)

- int. Vincenzo Pennavaria

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Pennavaria parla delle ultime news di calciomercato relative all’Inter, in particolare dell’interesse per Eric Maxim Choupo-Moting

choupomoting_mainz
Eric Maxime Choupo-Moting, 24 anni, attaccante camerunese del Mainz (dal profilo Facebook)

L’Inter potrebbe ingaggiare altri giocatori a parametro zero dopo l’acquisto di Nemanja Vidic. Infatti i nerazzurri avrebbero messo nel mirino anche elementi come Sagna dell’Arsenal ed Evra dello United. Ma attenzione perché le ultime notizie di calciomercato relative all’Inter parlan anche di Eric Maxim Choupo-Moting, attaccante tedesco naturalizzato camerunense che gioca nel Mainz. Anche lui è in scadenza di contratto e piace ai nerazzurri: quest’anno ha segnato 8 gol in 23 presenze di Bundesliga. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA italo-tedesco Vincenzo Pennavaria, ha parlato del calciomercato Inter.
L’Inter continua a puntare su molti parametri zero. E’ la scelta giusta? Dipende dal tipo di giocatore, ci potrebbero essere affari importanti a parametro zero, altri invece no.
Per l’attacco l’Inter ha messo nel mirino Choupo-Moting. Che ne pensa del giocatore? E’ un calciatore interessante che si sta ben comportando nel Mainz. Sta emergendo ma per adesso non abbiamo prove continue che sia un giocatore decisivo, diciamo che siamo a qualche indizio. 
Anche lui è in scadenza di contratto… Questo lo rende più appetibile perchè è un giocatore di qualità e può essere acquistato senza esborso per il cartellino. E’ andato in scadenza anche quando arrivò al Mainz, diciamo però che non si può ancora classificare come un vero e proprio top player.
Pronto per l’Inter? Secondo me no, all’Inter servirebbe un giocatore diverso, un calciatore pronto anche dal punto di vista dell’esperienza internazionale.
Su chi dovrebbe puntare l’Inter? Se proprio vuole un parametro zero allora sarebbe giusto puntare su Eduardo dello Shakhtar, è nel pieno della maturità e ha esperienza internazionale avendo giocato anche nell’Arsenal.
Altri gioielli da seguire? Io farei particolare attenzione a Emanuel Biancucchi, è un trequartista mancino classe ’88 che gioca nel Bahia, in Brasile. E’ il cugino di Messi, davvero molto interessante.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori