Calciomercato Inter/ News, Maisto (ag. FIFA): Dzeko può arrivare. Con Spalletti… (esclusiva)

- int. Antimo Maisto

Calciomercato Inter news, intervista esclusiva con l’agente FIFA ANTIMO MAISTO. Si parla dell’arrivo di un top player in attacco, come specificato da Erick Thohir: Dzeko il nome giusto?

Spalletti_Zenit
Foto: InfoPhoto

Tutti sotto esame. Erick Thohir avvisa tutti, da Walter Mazzarri a Hernanes, tutta l’Inter dopo la sconfitta contro l’Atalanta dovrà fare certamente di più. Il presidente indonesiano non vuole assolutamente che la squadra si rilassi, dal tecnico vuole subito la qualificazione in Europa League, altrimenti il rapporto potrebbe cambiare. Anche perchè c’è un certo Luciano Spalletti che lo Zenit San Pietroburgo ha appena esonerato, e che dopo l’esperienza all’estero potrebbe pensare di rientrare in Italia; non sono molte le società attualmente pronte a investire su di lui, e per i nerazzurri può essere più di un’opzione. Poi l’attacco: Thohir ha parlato della necessità di acquistare un attaccante top. “La stampa fa i nomi di Dzeko, Morata e Torres: uno di questi andrebbe bene per noi”. Può davvero essere il bosniaco del Manchester City il nome del nuovo corso offensivo ad Appiano Gentile? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente ha parlato del calciomercato Inter.

Tutti sotto esame, dice Thohir. Mazzarri dovrà preoccuparsi? Credo che fosse un avviso per tutti, e quindi anche per Mazzarri. La squadra dovrà migliorare certamente, questo è fuori dubbio.

Il futuro di Mazzarri dipenderà dall’Europa League? Thohir vuole subito conquistare l’Europa League, vuole ritornare in Europa e non vuole attendere oltre. Per questo credo che anche la posizione del tecnico toscano non sia troppo salda.

Altrimenti c’è sempre Spalletti libero… Spalletti è un grande allenatore che ha fatto tanto bene in Russia, Thohir ci sta facendo un pensiero da quando è stato esonerato dallo Zenit San Pietroburgo. Un pericolo in più per Mazzarri.

Crede che Dzeko possa realmente arrivare all’Inter? Secondo me sì, Thohir ha dimostrato di avere i capitali giusti per l’acquisto di un grande giocatore.

Sarebbe l’attaccante giusto per l’Inter? Non lo scopriamo certo noi un giocatore come Dzeko; sono convinto che possa fare bene anche in Italia. E’ un grande attaccante.

Si aspetta qualcosa in più da Hernanes? Ha già cambiato l’Inter, ma da lui bisogna aspettarsi davvero tanto, è stato un bel colpo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori