Calciomercato Inter/ News, Di Domenico (ag.FIFA): Choupo-Moting, che occasione. Spiragli per Gundogan (esclusiva)

- int. Gianluca Di Domenico

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Gianluca Di Domenico parla delle ultime news di calciomercato per l’Inter: possibili affari dalla Bundesliga tra parametri zero e svalutati…

choupomoting_mainz
Eric Maxime Choupo-Moting, 24 anni, attaccante camerunese del Mainz (dal profilo Facebook)

Due punti in tre partite contro avversari sicuramente al di sotto delle potenzialità dell’Inter di Mazzarri. Dal potenziale bottino pieno di nove punti al misero risultato di due, questo è l’emblema dell’Inter del momento. Ai nerazzurri manca un attaccante in grado di sfondare le porte avversarie, nel prossimo calciomercato estivo bisognerà acquistare sicuramente un giocatore di grande livello. Nel mirino dell’Inter c’è anche la rivelazione della Bundesliga Eric-Maxim Choupo-Moting, attaccante del Mainz. L’agente FIFA Gianluca Di Domenico della Rogon Sportmanagement, società che cura gli interessi del giocatore camerunese, ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.
L’Inter ha bisogno di un centravanti non crede? Penso proprio di sì, credo che una società grande come l’Inter meriti giocatori di primo piano come ai tempi del Triplete. Thohir ha iniziato a snellire il monte ingaggi e questi guadagni gli consentiranno di puntare ad un attaccante di spessore.
Si parla molto di Choupo-Moting, attaccante del Mainz, che piace ai nerazzurri. L’affare sarà fatto? Di questo se ne occupa direttamente Roger Wittmann, io posso solo dire che per l’Inter sarebbe un grandissimo affare.
Qualcuno però storce il naso… Bisogna uscire dalla mentalità che solo i grandi nomi possono fare bene, io credo che le società italiane dovranno imparare a fare come quelle tedesche, che puntano i giocatori bravi magari poco conosciuti per ritornare a fare grossi affari.
Perché Choupo-Moting sarebbe un affare? Perché segna tanto, è un giocatore che sta facendo benissimo nel Mainz e non so quanti elementi dell’Inter saprebbero fare altrettanto in Bundesliga. E poi arriverebbe a parametro zero.
Chi consiglierebbe per il centrocampo dell’Inter? Due giocatori su tutti: il primo è Javi Martinez del Bayern Monaco, sarebbe perfetto sia come centrale difensivo che come centrocampista centrale.
Il secondo? Gundogan del Borussia Dortmund, è in scadenza di contratto tra un anno, viene da un infortunio e potrebbe andare via ad un prezzo molto vantaggioso.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori