Calciomercato Inter/ News, Lacerenza (ag.FIFA): serve la rivoluzione! Ranocchia-Icardi, sorti analoghe (esclusiva)

- int. Ruggero Lacerenza

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Ruggero Lacerenza parla delle ultime news di calciomercato relative all’Inter, dalla conferma di Mazzarri al futuro di Ranocchia

nagatomo_inchino
(INFOPHOTO)

L’Inter viaggia spedita verso la conquista di un posto in Europa League: i nerazzurri hanno cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici, di certo la squadra di Mazzarri non vorrà farsi scappare questo traguardo. I nerazzurri dovranno poi riflettere sul futuro di molti giocatori e in particolare di Andrea Ranocchia, difensore che è in scadenza di contratto nel 2015 e piace a diversi club. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Ruggero Lacerenza ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha deciso di continuare a puntare su Mazzarri. Scelta giusta? Assolutamente sì perché Mazzarri non ha certo fatto male alla guida dei nerazzurri in questa stagione. In fondo il quinto posto era l’obiettivo dichiarato all’inizio, e per ora è stato raggiunto.
Cosa servirà all’Inter per fare il salto di qualità? Una squadra completamente diversa da quella di questa stagione, che non è adatta per fare il salto di qualità in Italia.
L’Inter dovrà riflettere sul futuro di Ranocchia… Io credo che Ranocchia si stia rivalutando in questo momento della stagione. Però il suo futuro è ancora un mistero.
Come mai? Dipenderà dalle intenzioni dell’Inter che non sono ancora chiare al riguardo, e anche dalle offerte che arriveranno durante il calciomercato estivo. Molto dipenderà da questo secondo fattore: l’impressione è che per la società Ranocchia sia tutt’altro che incedibile, ma servirà un’offerta conveniente per avallare la cessione.
Intanto Icardi sta dando grandi soddisfazioni all’Inter… E’ vero, si sta ben comportando, però dovrà stare attento alle particolari situazioni fuori dal campo.
L’Inter potrebbe anche cederlo? Non credo a meno di grandissime offerte, un po’ quello che potrebbe succedere a Ranocchia. Il calciomercato estivo si baserà soprattutto sulle possibil offerte dall’esterno, quindi è difficile fare previsioni adesso.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori