Calciomercato Inter/ News, ag.Hernandez: via da Palermo. Con Mazzarri… (esclusiva)

- int. Pablo Betancourt

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente di Abel Hernandez parla del futuro dell’attaccante uruguaiano del Palermo, autore di 13 gol quest’anno in Serie B. Potrebbero esserci novità…

hernandez_pioggia
Abel Hernandez, 23 anni, attaccante uruguaiano del Palermo (infophoto)

Abel Hernandez potrebbe aver terminato la propria avventura a Palermo. Una storia iniziata nel 2009 che è andata avanti tra alti e bassi, soprattutto molti bassi a causa dei tanti problemi fisici. Il futuro della società rosanero desta curiosità perchè la squadra salvo imprevisti raggiungerà la promozione in Serie A, e potrebbe essere modificata di conseguenza. Un giocatore come Hernandez però fa gola da tempo a tante altre squadre, che nel prossimo calciomercato estivo potrebbero essere pronte ad accaparrarselo. Si parla costantemente di Inter, per questo abbiamo contattato in esclusiva per IlSussidiario.net Pablo Betancourt, agente del giocatore.
Hernandez-Palermo, è davvero finita? Credo che sia meglio per entrambi cambiare aria a fine stagione, al ragazzo serve un’altra squadra per poter mostrare il proprio talento.
Il Mondiale sarà vetrina per poter attirare i grandi club? Il maestro Tabarez sa bene quale è la vera forza di Abel, per questo sono contento che venga preso in considerazione nonostante ci siano già attaccanti di primissima fascia, come Suarez e Cavani.
Per la verità si parla già dell’Inter per Hernandez. Ci sono contatti? Ho sentito anche io questa voce riguardante l’Inter, ma al momento non c’è stato nessun contatto, penso sia una voce di stampa.
All’Inter c’è Mazzarri che in quanto ad attaccanti se ne intende… Mazzarri è un grande allenatore ed è molto bravo a far esplodere gli attaccanti di talento, basti pensare a Cavani e oggi a Icardi che è in crescita.
Quando si saprà qualcosa del futuro di Hernandez? E’ troppo presto ora per poter parlare del futuro di Abel: vedremo dopo il Mondiale, lui ora è molto concentrato sulla stagione del Palermo perchè vuole aiutare la squadra a tornare in Serie A al più presto. 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori