Calciomercato Inter/ News, Fogliamanzillo (ag.FIFA): Biabiany in entrata, Guarin in uscita (esclusiva)

In esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Mario Fogliamanzillo: a tema alcune news di calciomercato relative all’Inter da Behrami a Biabiany passando per Dzeko

23.06.2014 - int. Mario Fogliamanzillo
biabiany
Jonathan Biabiany (infophoto)

Chi acquisterà l’Inter? Yann M’Vila potrebbe essere il primo tassello per il centrocampo, senza però escludere un pallino di Walter Mazzarri come Valon Behrami. Altri giocatori impegnati al mondiale vengono accostati all’Inter in questi giorni e tra questi ancora Jackson Martinez, che secondo indiscrezioni portoghesi interessa ai nerazzurri. Dal fronte italiano invece emergono i nomi di Jonathan Biabiany, ancora in compartecipazione tra Parma e Sampdoria, e Fredy Guarin che invece potrebbe essere ceduto. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo.
L’arrivo di Behrami si può considerare vicino, nonostante l’apparente precedenza M’Vila? Sì anche perché la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano mi sembra esserci. Si parla da tempo di questo affare, il problema è che l’Inter offre al Napoli contropartite tecniche mentre i partenopei vogliono solo incassare.
Altre voci ‘mondiali’ accostano ai nerazzurri Jackson Martinez: che ne pensa? Penso che sia un acquisto impossibile per l’Inter, il suon cartellino è valutato troppo e su di lui ci sono squadre spagnole importanti. Credo che se lascerà il Porto in estate lo farà per trasferirsi nella Liga, non all’Inter.
Anche per Dzeko si può parlare di zero possibilità? Sì perché le cifre di cartellino ed ingaggio restano di prima fascia, fuori dalla portata delle squadre italiane. Oltretutto non penso che Dzeko lascerà il Manchester City, soprattutto per venire in Italia.
Guarin in panchina anche con la Colombia: lascerà i nerazzurri in estate? A gennaio si è capito che non è un giocatore essenziale per l’Inter, altrimenti non sarebbe stato praticamente ceduto alla Juventus. Sono convinto che possa ancora essere sacrificato in uscita, per incassare qualcosa.
Biabiany invece potrebbe tornare dal Parma… E’ una trattativa abbordabile per l’Inter, tecnicamente parlando sarebbe adatto anche al 3-5-2 di Mazzarri, un modulo in cui ha già giocato nel Parma. Inoltre consentirebbe al mister di passare al 4-3-3 giocando nel suo ruolo preferito, quello di esterno d’attacco.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori