Calciomercato Inter/ News, Durante (ag.FIFA): Lucas Silva sì, Alisson no. Attenzione a Ranocchia (esclusiva)

- int. Sabatino Durante

Calciomercato Inter news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA ed esperto di calcio brasiliano Sabatino Durante parla di Lucas Silva e Andrea Ranocchia

giuseppe_ranocchia
(INFOPHOTO)

L’Inter non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto di Andrea Ranocchia, difensore centrale classe 1988 che piace a molti club italiani e stranieri. Ranocchia ha il contratto in scadenza nel 2015, Zanetti lo ha investito come suo erede per la fascia di capitano ma per ora tutto tace sul fronte rinnovo. Intanto l’Inter guarda in Brasile per due giocatori del Cruzeiro, Lucas Silva e Alisson. L’agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio brasiliano, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter per il centrocampo segue Lucas Silva. Che ne pensa del brasiliano del Cruzeiro? E’ un mediano classe 1993 che si è già ritagliato un posto di rilievo in prima squadra. Lo reputo un calciatore molto interessante, è un centrocampista completo, si è già formato e potrebbe fare il suo ingresso in Europa. Ma non all’Inter.
Come mai? Negli ultimi anni l’Inter ha ceduto un giocatore come Coutinho dall’enorme talento, i nerazzurri non hanno dimostrato di saperci fare con i giovani. Ho paura che Lucas Silva all’Inter possa bruciarsi. Ancora oggi ci sono situazioni all’Inter che non capisco.
A quale situazione si riferisce? Prendiamo ad esempio quella di Andrea Ranocchia. E’ senza dubbio il miglior difensore italiano eppure nell’Inter ha fatto panchina e in Nazionale fa la riserva di Bonucci, Barzagli e Paletta.
L’Inter sta trattando il rinnovo… Spero che l’Inter non si lasci sfuggire uno come Ranocchia, non a caso una società intelligente come la Juventus vorrebbe acquistarlo.
Altro brasiliano nel mirino del calciomercato è Alisson, compagno di squadra di Lucas Silva… Stessa età di Lucas Silva ma giocatore diverso: è più offensivo e più tecnico, un centrocampista d’attacco che può giocare sulla trequarti. Ma non credo sia ancora pronto. Questi sono ragazzi che vanno aspettati altrimenti potrebbero bruciarsi subito.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori