CALCIOMERCATO INTER / News, insidia Galatasaray su Osvaldo! Notizie del 5 e 6 luglio (Aggiornamenti in diretta)

Il Galatasaray potrebbe sorpassare l’Inter nella corsa a Daniel Pablo Osvaldo. Il club turco potrebbe giocarsi la carta della Champions League con l’attaccante che ritroverebbe Prandelli.

05.07.2014 - La Redazione
icardi_bologna
Mauro Icardi - Infophoto

C’è il Galatasaray su Daniel Pablo Osvaldo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Cesare Prandelli, dopo che non l’ha convocato al Mondiale in Brasile, sembra averlo richiesto alla sua dirigenza. Anche l’Inter ha cercato con insistenza l’attaccante ex Juventus, ma di sicuro la possibilità di giocare in Champions League, anche se partendo dai preliminari, con la maglia dei turchi è una motivazione in più. Il Galatasaray punta in Italia e cerca anche Roncaglia della Fiorentina e Paletta del Parma;

L’Inter e Mauro Icardi dovrebbero proseguire insieme, anche se le insidie sono sempre dietro l’angolo. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’Atletico Madrid avrebbe offerto 30 milioni ai nerazzurri per l’attaccante argentino e il portiere Samir Handanovic. 20 milioni sarebbero quelli stanziati per Icardi, cifra che l’Inter non considera sufficiente. La sensazione è che i colchoneros possano tornare alla carica, pronti a offrire una cifra ancora superiore per accaparrarsi l’ex attaccante di Barcellona e Sampdoria.

In attesa che il calciomercato in entrata prenda il volo, l’Inter continua a sfoltire la rosa. E’ di poco fa la notizia riguardante il trasferimento ufficiale del giovane Francesco Bardi dai nerazzurri al Chievo. Il sito del club veneto ha diffuso il seguente comunicato: «L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito per un anno dall’F.C. Internazionale le prestazioni sportive di Francesco Bardi». Un’operazione che era già nell’aria da diversi giorni visto che lo stesso estremo difensore ex Livorno aveva fatto chiaramente capire di non voler rimanere a Milano per fare da vice ad Handanovic. Entusiasta naturalmente il diretto interessato, che ha commentato così l’avvenuto trasferimento: «Sono molto contento di essere approdato in questa società. Le sensazioni sono state positive sin dall’inizio. Il ChievoVerona mi ha cercato subito con tanta decisione. Sono convinto di poter dare una mano. Qui ci sono tutte le premesse per fare bene. Ritrovare Paloschi mi rende felice, con Alberto ho costruito un bel legame di amicizia, siamo due ragazzi semplici. E poi alla luce di quello che ha fatto l’anno scorso meglio averlo come compagno di squadra».

C’è un nome nuovo per la corsia sinistra dell’Inter, circola il profilo di Antonhy Limbombe. Il suo agente, Vincenzo De Tata, ha parlato ai microfoni di CalcioBetter: “Il ragazzo ha fatto molto bene quest’anno ed è un giovane che vanta discreta esperienza in campo internazionale. L’Inter ha fatto un sondaggio per lui, ma ci sono anche altre squadre italiane che lo conoscono. E’ un esterno ambidestro molto offensivo. Il Parma lo segue da molto tempo e sarebbe perfetto per il modulo che usano, visto che è un’ala sinistra molto offensiva. Al momento non ho parlato ancora con loro“. Limbombe gioca in Belgio con il Genk.

Daniel Pablo Osvaldo è un giocatore che piace molto all’Inter e a determinate cifre l’affare con il Southampton si potrebbe anche fare, dopo il mancato riscatto da parte della Juventus. Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti (Clicca qui per leggere l’intervista completa). Ivan Mocinic è un centrocampista classe 1993 che l’Inter segue da vicino dopo la buona esperienza legata a Mateo Kovacic. Di questo e altro abbiamo parlato con il noto agente FIFA Marco Arduini (Clicca qui per leggere l’intervista completa).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori