Calciomercato Inter/ News, Colonnese: squadra da terzo posto. Ottimo Vidic, e Medel… Oggi 15 agosto 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, analisi e commenti in diretta al 15 agosto 2014: il neo acquisto nerazzurro Pablo Daniel Osvaldo ha parlato a Inter Channel dopo l’amichevole contro il PAOK

osvaldo_sette
(dall'account Twitter ufficiale @Inter)

, ex difensore nerazzurro, ha fatto il punto sul calciomercato dell’Inter ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. “Ha fatto un’ottima campagna acquisti con calciatori funzionali al modulo di Mazzarri”, è il lusinghiero giudizio di Colonnese, che ritiene l’Inter in grado di raggiungere il terzo posto, anche se per lo scudetto è ancora presto. L’ex difensore ritiene che il miglior acquisto sia proprio nella retroguardia, cioè il serbo Nemanja Vidic. Promosso anche l’acquisto di Gary Medel, perché “permette a Mazzarri di poter contare in mezzo al campo su un giocatore in grado di rubare il pallone e far ripartire rapidamente l’azione”. Giusto mandare in prestito Ibrahima Mbaye, mentre Mauro Icardi dovrà mostrare “di sapere reggere l’urto di una grande squadra e avere continuità”.

L’Inter ha ottenuto uno scialbo pareggio a reti inviolate contro il PAOK Salonicco, nell’amichevole giocata ieri al Toumpas Stadium (clicca qui per le pagelle e clicca qui per il video con gli highlights della sfida). Nel corso del match ha fatto il suo esordio con la maglia nerazzurra il nuovo acquisto Pablo Daniel Osvaldo, che ha disputato una buona fetta della ripresa (circa 35 minuti). L’italo-argentino ha parlato della sua prestazione e di quella della squadra ai microfoni di Inter Channel: “Avevo tanta voglia di giocare e necessità di scendere in campo. Questa partita, a livello personale, è stata come un allenamento finalizzato ad aumentare la mia condizione. I miei compagni ora sono avanti come forma fisica rispetto a me, ma nessuno è ancora al top. In generale, comunque, siamo siamo buona strada. Ho cercato di aiutare soprattutto in difesa, faceva caldo ed eravamo in affanno. Solo in un secondo momento ho provato a creare qualcosa in fase offensiva. Ma sono ancora indietro, le gambe non vanno ancora“. 

La campagna acquisti estiva dell’Inter di Thohir ha senza dubbio rafforzato la rosa a disposizione di Walter Mazzarri, nonostante le partenze di pilastri quali Cambiasso, Samuel e Milito. È iniziato il nuovo corso, ma a Milani, sponda Inter, potrebbe fare gradito ritorno un ex: si tratta di Jonathan Biabiany. In mertio, ecco cosa dice il giornalista di Sky Alessandro Sugoni: “Manca un ultimo arrivo. Perché qualcos’altro ancora davanti Mazzarri se lo aspetta. Biabiany è il giocatore che avrebbe il profilo ideale. Duttile, conosciuto ed anche economico. Se non finirà prima in Inghilterra, il colpo di fine mercato potrebbe essere lui. A meno che non arrivi qualche cessionea portare soldi freschi in cassa“. E Guarin sembra aver le valigie già pronte…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori