CALCIOMERCATO INTER / News, l’Inter su Carbonero Notizie al 17 e 18 agosto (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, notizie e aggiornamenti in diretta al 18 agosto 2014. il giovane Carlos Carbonero piace all’Inter di Mazzarri ma non sol, su di lui anche Roma e Cesena.

carbonero_river
Carlos Carbonero (destra), 23 anni, colombiano (INFOPHOTO)

Secondo quanto affermato sulle colonne de il Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri e il presidente del club Erick Thohir sono molto interessati a Carlos Carbonero, centrocampista classe 1990 del River Plate. con Guarin in uscita e un grosso punto di domanda sul futuro di Biabiany, il giocatore colombiano potrebbe essere una grossa sicurezza nella rosa della prossima stagione. L’eclettico giocatore colombiano è stato anche accostato con insistenza anche alla Roma di Rudi Garcia e al Cesena.

Il preferito di Walter Mazzarri per potenziare il reparto offensivo rimane il brasiliano dell’Hoffenheim, Firmino. Dopo il rinnovo firmato fino al 2017 il trequartista però è diventato molto costoso e non basterà cedere Fredy Guarin per arrivare a lui. Anche Juventus, Liverpool e Arsenal hanno sondato il terreno, ma sembra proprio che il ragazzo voglia giocare un altro anno in Bundesliga. Secondo FcInterNews i neroazzurri sarebbero in contatto costante con la Rogon Sport di Roger Wittmann, il matrimonio si può fare ma tra dodici mesi e non subito. Firmino ha realizzato 39 reti e confezionato 24 assist in 117 partite in Germania.

Ormai è ufficiale: il sito della lega Serie A ha riportato oggi la notizia che il centrocampista nerazzurro Davide Buglio vestirà la maglia dell‘Empoli nella prossima stagione di Serie A. Iil giovanissimo centrocampista classe 1998, nella rosa dell’Inter dal 2012 e stato ceduto a titolo temporaneo: per lui sarà come un ritorno a casa in Toscana visto che ha passato le giovanili nelle file del Pisa.

I soldi di Fredy Guarin per un ultimo acquisto, ovvero una punta. Questo è il diktat di Mazzarri che vorrebbe rinforzare l’attacco con un altro giocatore diverso però da Icardi e Osvaldo. Nella lista dei possibili attaccanti c’è anche quello del Chicharito Hernandez, titolare alla prima di Premier League contro lo Swansea ma autore di una prestazione anonima, Secondo il Daily Mirror, il giocatore potrebbe andare via, la decisione di Van Gaal potrebbe arrivare molto presto. L’Inter è alla finestra anche se sul giocatore ci sono anche Valencia e Juventus. Hernandez non sembra convincere il manager dei Red Devils che ha chiesto alla società l’acquisto di una grande punta, per questo si è parlato di Radamel Falcao. L’Inter completerebbe con Hernandez un attacco di grande qualità e pericolosità.

L’Inter sembra avere qualche problema in attacco, almeno così dicono le ultime amichevoli estive: i nerazzurri subiscono poco, ma fanno anche molta fatica a segnare, dunque la società potrebbe lavorare sul calciomercato per mettere almeno un altro attaccante a disposizione di Walter Mazzarri, e non soltanto Osvaldo. Secondo quanto si può leggere sul portale specializzato Fichajes.net, ultimamente per il reparto avanzato dei nerazzurri è nata l’idea di portare a Milano Andrè Ayew dell’Olympique Marsiglia. Il giocatore ghanese, classe 1989, potrebbe essere il nome ideale perché ha caratteristiche complementari a quelle degli attaccanti che già fanno parte della rosa dell’Inter: Mazzarri aspetta dunque novità sul fronte francese.

Tutti pazzi per Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano dell’Inter quasi certamente lascerà la società nerazzurra, non rientrerebbe infatti nel nuovo progetto di Walter Mazzarri. Pronto l’addio ma ci vorranno almeno 15 milioni di euro per accontentare il club di Thohir. Il Manchester United continua a sondare il terreno in attesa di capire le intenzioni di Vidal, lo Zenit di Villas Boas è molto interessato al colombiano, il tecnico portoghese vorrebbe allenare nuovamente Guarin dopo i successi raggiunti con il Porto. Attenzione però alla pista Napoli, come rivelato nel corso della trasmissione di Rai 1 Domenica Sportiva. Benitez potrebbe chiedere a De Laurentiis l’acquisto del colombiano, difficile però che l’Inter possa cedere Guarin a una diretta concorrente. Con i soldi di Guarin l’Inter potrebbe regalare a Mazzarri l’ultimo colpo di questo calciomercato estivo.

Rolando è molto vicino al ritorno all’Inter, lo riporta oggi Il Corriere dello Sport. L’accordo con il Porto è stato trovato per tre milioni di euro, ma servirà prima una cessione. I neroazzurri dovranno mandare via uno tra Campagnaro e Silvestre. Il portoghese sembra davvero pronto a tornare in Italia a Milano.

Il nome di Fredy Guarin è sempre al centro delle vicende di calciomercato di casa Inter. Il centrocampista della nazionale colombiana non sembra chiaramente rientrare nei progetti di Walter Mazzarri per il 2014-2015, e lo si è capito anche dall’amichevole con il Paok, nel quale lo stesso colombiano è sceso in campo solo nella ripresa e per appena 20 minuti. Cedere il giocatore non sarà però semplice visto che in corso Vittorio Emanuele pretendono almeno 15 milioni di euro, meglio se con l’aggiunta di bonus che potrebbero far lievitare il tutto a 18 milioni. Ne è convinto, a riguardo, l’agente Fifa Quistelli, intervistati in esclusiva dai nostri microfoni: clicca qui per l’intervista completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori