CALCIOMERCATO INTER / News, ag. Botta: abbiamo scelto il Chievo. Notizie al 23 e 24 agosto (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, notizie e aggiornamenti in diretta al 23 e 24 agosto 2014: Ruben Botta sarà un giocatore del Chievo per la prossima stagione, soddisfatto il suo procuratore

giggs_borini
Fabio Borini (Infophoto)

Alla fine Ruben Botta giocherà nel Chievo la stagione 2014-2015. Ad annunciarlo è stato il suo procuratore Sergio Levinton, che già nei giorni scorsi si era espresso favorevolmente circa la proposta dei veneti. A FcInterNews.it l’agente ha dichiarato che “il Chievo aveva i migliori requisiti per l’Inter e per il calciatore. Ruben va a giocare in una squadra dove può vedere il campo con continuità e fare tra le 20 e le 30 partite, e dove può essere considerato sul piano professionale. I nerazzurri sono soddisfatti dell’operazione in termini economici e sanno che il prossimo giugno troveranno un Botta pronto e ai livelli dei migliori calciatori italiani”. Per quanto riguarda gli interessi di altre squadre come Torino e Parma, “le ringraziamo per l’interesse mostrato ma credo che non avessero i requisiti necessari per soddisfare le richieste dell’Inter”

Cambiano gli scenari che ruotano attorno al fantasista Ricky Alvarez. Dato per sicuro partente secondo quanto riportato dalle pagine de Il Corriere dello Sport pare che potrebbe rimanere a Milano. Secondo il quotidiano Alvarez potrebbe ritagliarsi un ruolo da seconda punta nello scacchiere tattico di Mazzarri. Sarebbe un’alternativa di lusso a Rodrigo Palacio che sta ritornando da un piccolo problema. Difficile quindi per lui una cessione, anche perchè al momento mancano anche gli acquirenti.

Arriva la smentita per Fredy Guarin da San Pietroburgo. Andrè Villas-Boas ha parlato dopo il successo 2-0 contro l‘Amkar Pern:Non c’è niente di vero per quanto riguarda Fredy Guarin. Qualcuno ha tirato fuori questa cosa che è diventata virale. Nessuno dello Zenit ha chiesto Guarin all’Inter“. Smentita di rito per far tacere le voci e abbassare il prezzo o verità del tecnico? Di sicuro sul ragazzo al momento c’è il Manchester United.

Arrivano novità da Verona per l’Inter. Lunedì, secondo l’edizione online della Gazzetta dello Sport, potrebbero arrivare le firme per il passaggio di Ruben Botta in prestito al Chievo Verona. Inoltre con i clivensi nella prossima stagione potrebbe giocare anche Ezequiel Schelotto che sembra lontano dal ritorno al Parma. Il Chievo ha già preso dall’Inter i due giovani dell’Under 21 Francesco Bardi e Cristiano Biraghi.

Vive una situazione ai margini al Paris Sanit German. L’attaccante argentino non è mai sicuro del posto e soffre per una situazione che è in bilico costante. Il giocatore è cercato in Italia con insistenza da Juventus e Inter. Se in un primo momento sembravano in vantaggio i bianconeri, ora i neroazzurri hanno decisamente scalzato i Campioni d’Italia. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport pare che dalle cessioni si genererà un tesoretto che sarà reinvestito sulla punta ex Napoli. Il Psg però prima dovrà sostituirlo. Sempre secondo Tuttosport pare che i francesi si siano interessati a Samuel Eto’o.

Sembrava un matrimonio ormai fatto e invece pare possa saltare tutto. Il motivo? Il colombiano non è convinto della destinazione russa e anzi, aspetta che il Manchester United si faccia seriamente e concretamente sotto con l’Inter. Il centrocampista ha la valigie in mano da mesi – da quello scambio con la Juventus (che avrebbe portato Vucinic sotto la Madunina) saltato all’ultimo nella sessione invernale del mercato – e adesso sogna i Red Devils di Van Gaal.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato dell’Inter (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare di molto giocatori ex Roma. I primi due sono già arrivati in nerazzurro, e ci riferiamo ovviamente a Dodò e Osvaldo. L’esterno brasiliano sta ben impressionando tutti, mentre l’attaccante italo-argentino è più indietro come condizione fisica ma potrebbe essere un elemento determinante per la stagione della squadra di Walter Mazzarri. Un altro ex giallorosso è Fabio Borini, che è uno dei nomi che circola negli ultimi giorni come possibile ultimo acquisto per l’attacco interista. Vedremo cosa succederà, ma la cosa certa è che molto dipenderà dal futuro di Fredy Guarin, indiziato ad essere la cessione eccellente di fine estate. Se Guarin andrà via, potrebbe ancora esserci un grande movimento in entrata, che potrebbe anche essere Jonathan Biabiany, l’esterno francese che andrebbe così a completare l’organico dei giocatori di fascia a disposizione di Mazzarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori