CALCIOMERCATO INTER / News, il Leicester City su Cambiasso Notizie al 7 e 8 agosto (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, il Leicester city punta su Camcbiasso, ex centrocampista dell’inter ora svincolato. Per l’argentino pronto un contratto biennale da 5 milioni di sterline. 

cambiasso
Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

L’ex interista Esteban Cambiasso potrebbe essere ad un passo dalla firma del contratto con il Leicester city, secondo quanto scritto sulle colonne del Daily Mirrors. Secondo il quotidiano inglese il centrocampista argentino, dopo aver ricevuto offerte da Sampdoria, Aston villa e Tottenham, starebbe decidendo in queste ore di accettare un contratto biennale da 5 milioni di sterline (circa 6,3 milioni di euro) con il club blubianco, promossa il Premier League per la prossima stagione. Dal canto loro le Volpi starebbero valutando seriamente la condizione fisica del giocatore (che compirà a fine mese 34 anni), ma sembrano davvero intenzionate a fare di tutto pur di portarsi al King Power Stadium l’argentino.

A breve l’Inter dovrebbe rinnovare il contratto di Ibrahima Mbaye. Il terzino sinistro senegalese verrà girato in prestito gratuito al Genoa ma prima la società di corso Vittorio Emanuele intende blindare lo stesso. L’accordo scadrà al 30 giugno del , fra due anni, e il club meneghino non ha assolutamente intenzione di perdere il ragazzo a prezzi stracciati durante la prossima estate. Secondo la redazione di Goal.com dietro tale mossa vi sarebbe la Juventus. L’Inter ha infatti accelerato i tempi per il prolungamento dell’accordo di Mbaye nonostante la scadenza non sia imminente, e questo perché la Vecchia Signora è da sempre una storica ammiratrice del giovane talento ex Livorno, e a Max Allegri farebbe più che comodo un nuovo innesto, meglio ancora se giovane e di qualità, per la corsia mancina. I nerazzurri intendono quindi tutelarsi per evitare spiacevoli “scippi”…

L’Inter è sempre più vicina all’annuncio del quinto colpo di calciomercato ufficiale. Il prescelto è naturalmente Gary Medel, centrocampista della nazionale cilena in forza al Cardiff. L’accordo è ormai ad un passo dalla fumata bianca e lo si capisce anche dalle dichiarazioni rilasciate ieri sera da Ole Gunnar, Solskjaer, il tecnico della squadra britannica: «Un accordo è stato raggiunto in linea di massima con l’Inter e il tutto dovrebbe essere annunciato a breve. Altrimenti Medel, con ogni probabilità, giocherà per il Cardiff, nella gara di Coppa di Lega di mercoledì prossimo, contro il Coventry. Medel è un giocatore fantastico. Noi non lo abbiamo ancora perso, ma ci aspettiamo che questo accada. Quando siamo retrocessi e l’Inter è arrivato a bussare alla sua porta, è stato facile capire perché Gari sarebbe potuto essere attirato dall’Inter». Medel si trova attualmente in un hotel meneghino, in attesa che giunga un ultimo fax dal Cardiff. Una trattativa molto simile a quella di M’Vila, bloccato per un paio di giorni dal Rubin Kazan prima del via libera finale: il lieto fine è comunque dietro l’angolo.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: MBAYE (7 AGOSTO 2014) – Dopo che ieri era sembrato al quanto dubbioso su un possibile rinnovo con l’Inter per il suo assistito è tornato oggi a parlare di Ibrahima Mbaye, il suo agente Beppe Accardi. L’ha fatto ai microfoni di FcInter1908.it:Non posso dire ancora nulla, non c’è niente di ufficiale. Sento però di dire che siamo ottimisti sul possibile rinnovo e mi sembra che stiamo andando verso la strada giusta“.

Potrebbe essere molto vicino il ritorno di Rolando all’Inter. L’agente Fifa Franco Camozzi, molto vicino agli ambienti che circondano il calciatore, ha parlato a Soccerweb.com: “Ci sono ottime possibilità affinché questa operazione si chiuda. La volontà del giocatore prevale sempre. Bisogna andarci cauti però. Il Porto è un club particolare e può sembre cambiare idea all’ultimo momento. Una squadra, quando un calciatore punta i piedi, deve però cercare di monetizzare il più possibile. Lui vuole andare solo all’Inter, anche se rientra nel radar dei giallorossi. C’è anche da dire che se con l’Inter non andasse a buon fine, lui è un professionista e accetterebbe un’altra destinazione“.

Il Daily Star racconta una interessante indiscrezione di mercato legata all’Inter. Edin Dzeko era stato vicinissimo proprio ai nerazzurri. L’attaccante serbo sta per firmare un prolungamento di tre anni, ma la situazione non è sempre stata limpida come ora. L’Inter aveva cercato il ragazzo, ma con l’addio di Mancini ai Citizens e l’arrivo di Pellegrini le cose sono cambiate molto velocemente. E’ così che appena 12 mesi fa Edin Dzeko poteva diventare un giocatore dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori