Calciomercato Juventus/ News, Tedeschi (ag. FIFA): Allegri sta facendo il traghettatore. Sneijder? Ora è difficile (esclusiva)

- int. Giulio Tedeschi

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net Giulio Tedeschi, agente FIFA, ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare della situazione di Allegri

jedinak_sneijder
Wesley Sneijder (destra), 30 anni (INFOPHOTO)

La Juventus oggi giocherà la prima partita di Champions League contro il Malmoe e cercherà di iniziare bene il cammino europeo approdando agli ottavi di finale. Allegri dovrebbe confermare lo stesso modulo di Conte, ovvero il 3-5-2. Intanto dalla Turchia rivelano che Sneijder vorrebbe approdare in bianconero visti i pessimi rapporti con Prandelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giulio Tedeschi ha parlato del calciomercato bianconero.

Il match di questa sera contro il Malmoe nasconde inisidie per la Juventus? Credo che l’avversario principale dei bianconeri sia proprio la Juventus stessa. Il rischio di sottovalutare l’avversario c’è ma sulla carta la squadra di Allegri ha un potenziale enorme rispetto agli svedesi.

Per ora si è vista la Juventus di Conte non crede? Sono d’accordo e infatti sono rimasto anche un po’ sorpreso negativamente da Allegri. Si sta comportando da traghettatore.

In che senso? Allegri ha sempre avuto la difesa a quattro come marchio di fabbrica cambiando spesso l’attacco. Invece nella Juventus ha deciso di sposare il modulo tattico del predecessore. In bianconero avrei visto un tecnico con più personalità.

Dalla Turchia parlano di un Sneijder pronto ad andare via dal Galatasaray. Juventus in pole? Se la notizia fosse stata rivelata in estate allora avrei anche pensato al possibile arrivo dell’olandese, visto il modulo tattico di Allegri. Oggi non è possibile vedere Sneijder in questa Juventus.

Nel 3-5-2 troverebbe poco spazio… Esatto, fino a quando Allegri manterrà il questo modulo non ci sarà spazio per un trequartista classico.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori