Ritiro Fc Inter/ News, decimo giorno a Brunico. Allenamento mattutino: squadra divisa in tre gruppi (oggi martedì 14 luglio 2015)

- La Redazione

Ritiro Inter news: notizie e aggiornamenti in diretta da Riscone di Brunico. Decimo giorno in Alto Adige, martedì 14 luglio 2015: nell’allenamento della mattina gruppo diviso per ruoli

Mancini_Brozovic
Infophoto

Questa mattina l’Inter ha effettuato la prima delle due sessioni di allenamento in programma oggi (martedì 14 luglio 2015). La squadra è stata divisa in tre gruppi a seconda dei ruoli: alle 9:30 sono scesi in campo i difensori; poco dopo le 10:00 sono arrivati anche i portieri seguiti a ruota dal gruppo dei centrocampisti. Qualche minuto prima delle 11:00 è stata la volta degli attaccanti tra cui anche Xherdan Shaqiri. Roberto Mancini e i suoi collaboratori hanno proposto un lavoro prettamente tattico, provando diverse situazioni di gioco. Per quanto riguarda i singoli Mauro Icardi ha proseguito con un lavoro differenziato per smaltire l’affaticamento alla coscia destra rimediato nel weekend, Mateo Kovacic invece è stato provato nel ruolo di centrocampista centrale davanti alla difesa. 

L’Inter continua a lavorare nel ritiro di Riscone di Brunico. Siamo ormai giunti al decimo giorno di lavoro fra le montagne dell’Alto Adige per la squadra di Roberto Mancini, un ritiro dunque che si avvia alla sua conclusione, che di fatto avrà luogo con l’amichevole di domani contro il Carpi, la seconda stagionale – ma il primo assaggio di Serie A – dopo il debutto con la prima amichevole stagionale di sabato pomeriggio contro i tedeschi dello Stuttgarter Kickers: vittoria nerazzurra per 4-3, risultato che dopo l’ottimo 4-0 del primo tempo ha lasciato qualche ombra nella ripresa.

Niente di grave: i lavori sono ancora in corso e d’altronde a metà luglio sarebbe strano il contrario. Oltre tutto i nuovi acquisti stanno arrivando alla spicciolata, anche perché alcuni sono reduci dalla Coppa America e/o da infortuni (entrambi per Murillo). Oggi sarà una giornata completamente dedicata agli allenamenti, come non succedeva da qualche tempo visto che domenica e ieri Mancini aveva alternato mezza giornata di lavoro e mezza di riposo: ora invece sarà il momento di mettersi a lavorare nuovamente due volte al giorno, anche perché si avvicinano i primi impegni affascinanti, quelli della tournée intercontinentale di fine mese.

Tornando però all’attualità e a quanto sta succedendo a Riscone di Brunico – località portafortuna nella prima esperienza interista del tecnico di Jesi – siamo sicuri che pure in questo giorno feriale ci sarà grande affetto intorno alla squadra nerazzurra in questo incantevole scenario dolomitico, anche perché ai tifosi tutti i giorni sono dedicate varie iniziative. Fra essi ricordiamo innanzitutto l’Inter Village presso il centro di allenamento, oltre al Day Camp riservato ai bambini nati tra il 2002 e il 2009, insieme a uno spazio per il Centro Coordinamento Inter Club e il ticketing per la campagna “Niente è come esserci”. Anche nelle Dolomiti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori