Termina con un po’ di rammarico la gara Inter Forever-Rijeka con i nerazzurri che erano passati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Bianchi. Nella ripresa arriva il pareggio del Rijeka con un gol nei minuti finali su calcio di rigore con Markovic per il quale i nerazzurri hanno protestato a lungo, visto che secondo loro non c’era. La partita ha regalato comunque grandi emozioni e anche il ritorno in campo per pochi minuti di Nicola Berti. Le due squadre alla fine decidono per chiudere in parità senza disputare i calci di rigore per decidere un vincitore.
La gara Inter Forever-Rijeka è arrivata al minuto 50, ormai a venti dalla fine dei due mini-tempi da 35, e il risultato è di 1-0. Sono stati molti i cambi nella ripresa con i croati che hanno dalla loro la freschezza di poter contare su più uomini in panchina. Dal primo minuto Luca Mondini in difesa ha preso il posto di Francesco Toldo. Abbiamo visto poi in campo Mauro Milanese, Lampros Choutos e presto anche Nicola Berti. Staremo a vedere se cambierà qualcosa, fatto sta che nonostante le difficoltà fisiche evidenti i nerazzurri hanno sfiorato il raddoppio.
La gara Inter Forever-Rijeka è arrivata all’intervallo con il risultato di 1-0. La squadra nerazzurra è stata in campo ordinata per 35 minuti con Francesco Toldo che nei primi minuti è stato decisivo con un paio di parate. Il portierone ha parlato ai microfoni di Inter Channel appena uscito dal campo sottolineando che il migliore è stato l’arbitro che non l’ha espulso. Toldo infatti è uscito fuori dall’area di rigore, con un fallo che poteva costare caro. Il clima però è tranquillissimo a fronte di una partita tra le leggende di due squadre che cercano soprattutto spettacolo. Vedremo cosa accadrà nella ripresa in cui si aspetta il ritorno in campo proprio di Nicola Berti.
La gara Inter Forever-Rijeka è arrivata al minuto 25 e il risultato è ancora di 1-0. Pronti via i nerazzurri sono stati aggrediti dai loro avversari, mostrando un Francesco Toldo in una forma ancora spumeggiante che si è reso protagonista di alcune parate davvero incredibili. Dopo alcuni minuti di confusione è venuta fuori però la squadra nerazzurra con uno strepitoso Karagounis. Il greco ha messo prima un bel pallone sulla testa di Benny Carbone che colpisce forte ma trova la grande parata del portiere avversario. Poi è stato sempre il calciatore ellenico a saltare due uomini, fermato al centro della difesa. In panchina intanto siparietto con Nicola Berti che indossa gli occhiali da sole. I nerazzurri passano in vantaggio con un bel gol di Bianchi che calcia da fuori, Scarpini entra in campo e porta il microfono con sè per far parlare proprio l’ex nerazzurro autore del gol.
Sta per iniziare la gara Inter Forever-Rijeka con le vecchie glorie dei nerazzurri pronte a scendere in campo per emozionare i tifosi nerazzurri. Ecco la formazione ufficiale guidata da Evaristo Beccalossi e che scenderà in campo con il 4-3-3 – 1 Toldo; 5 Bares, 33 Colonnese, 6 Fresi, 31 Cesar Aparecido; 7 Bianchi, 4 Javier Zanetti, 18 Pizzi; 21 Karagounis, 10 Benny Carbone, 11 Morello. A disposizione: 12 Mondini, 13 Milanese, 8 Berti, 79 Choutos. Di fronte si troveranno il club croato del Rijeka. Staremo a vedere come andrà la partita che sicuramente regalerà delle gradite sorprese e permetterà ai tifosi di rivedere in campo gloriosi campioni a partire dal leggendario capitano del Triplete Javier Zanetti.
Inter Forever-Rijeka sta per cominciare: scendono in campo le leggende dell’Inter che affronteranno la formazione croata del Rijeka per una partita amichevole di beneficenza, a favore dell’Associazione DIRA. Mentre ci avviciniamo al calcio d’inizio della partita, riportiamo alcune dichiarazioni che i protagonisti del match hanno rilasciato al sito ufficiale. Nicola Berti ha ricordato che “con Inter Forever abbiamo giocato in tanti stadi, il clima è sempre stato bellissimo e speriamo che anche questa sera sia così”. Anche Alessandro Bianchi, ala destra nell’anno dello scudetto dei record del 1989, ha detto la sua: “La partita è per una buona causa, quindi ci auguriamo che ci sia tanta gente allo stadio”. Una battuta anche sulle condizioni fisiche di giocatori che hanno appeso le scarpette al chiodo da tempo (almeno ufficialmente): “un po’ ci siamo allenati…” ha detto Bianchi. Il campo darà la risposta, la partita sta per cominciare.
Torna in campo Inter Forever, la squadra di ex giocatori nerazzurri che martedì 12 aprile 2016 dalle ore 18:00 affronta una selezione di All Stars: il match si tiene allo Stadion HNK di Rijeka (la città di Fiume) e raccoglierà fondi per l’associazione DIRA.
Di seguito l’elenco degli ex giocatori dell’Inter che scenderanno in campo, con i relativi numeri di maglia: i portieri saranno Francesco Toldo (n.1) e Luca Mondini (12), in difesa invece avremo Beppe Baresi (5), Salvatore Fresi (6), Mauro Milanese (13), il brasiliano Cesar Aparecido Rodriguez (31) e Francesco Colonnese (33). A centrocampo Alessandro Bianchi (7), Nicola Berti (8), Dino Baggio (14), Fausto Pizzi (18) e il greco Giorgios Karagounis (21). Attaccanti infine Benito Barbone (10), Dario Morello (11) e un altro ellenico ovvero Lampros Choutos (79).
Allenatore: Evaristo Beccalossi, grande numero 10 negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso e campione d’Italia con l’Inter nel 1979-1980. All’appello manca però il nome cui tutti i tifosi nerazzurri sono probabilmente più legati: quello di Javier Zanetti, colonna del club dal 1995 al 2014 ed attuale vicepresidente dell’Inter, che scenderà in campo con il suo numero 4.
L’amichevole di beneficenza tra Inter Forever ed All Stars Rijeka sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico Inter Channel, il numero 232 dello SkyBox visibile per i soli abbonati: la telecronaca sarà affidata ad Alberto Santi ed Alessandro Villa, mentre da bordo campo il direttore Roberto Scarpini si occuperà di interviste ed approfondimenti. Per seguire la partita in diretta streaming video invece si potrà collegarsi con il sito ufficiale www.inter.it, ed accedere all’area riservata previa registrazione.